Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI.
Ponte-Romagnano, ViaNova-Galleno, Antares MarlianaNiev.

28/11/2012 - 8:08


MONTECATINI. È un mercoledì ricco di impegni calcistici.

Spicca il recupero tra Ponte Buggianese e Sporting Massese Romagnano, valido per il campionato di Prima categoria, in programma al Bramalegno alle 14,30.

Sempre alla stessa ora il Via Nova affronta alla Palagina il Galleno in un recupero del torneo di Seconda categoria.

Infine in notturna (ore 20,45) il Marliana Nievole sarà di scena sul sintetico di Montemurlo, campo dell’Antares, nel terzo turno della Coppa Toscana di Seconda categoria.

Ponte Buggianese. I biancorossi di Mirko Matteoni vogliono riscattare immediatamente il ko interno rimediato con lo Sporting Bozzano Massarosa domenica scorsa e riprendersi la seconda piazza. L’occasione arriva dal confronto con un altro Sporting, nel caso specifico Massese Romagnano, compagine agguerrita che punta ai playoff. La battaglia persa coi versiliesi ha lasciato qualche strascico come l’espulsione di Forcieri e il problema muscolare di Accardi che restano ai box assieme a Rosso. Sulla carta è una sfida molto equilibrata.

 

Via Nova. Terz’ultimo della fila, il Via Nova non può permettersi di perdere ulteriore terreno anche se il match odierno col Galleno pare tutt’altro che semplice. I pisani, quarta forza del torneo, hanno mire ambiziose e un organico collaudato. Mister Chesi che deve ancora rinunciare alla fantasia di Bonciolini, punta sul fattore campo e sull’orgoglio e il carattere dei suoi ragazzi, assai deludenti nel derby col Chiesina. Un pizzico di buona sorte non guasterebbe.

 

Marliana Nievole. La splendita realtà 2012-2013 del Marliana Nievole cerca un’altra impresa in una competizione che in questa stagione ha regalato solo vittorie alla squadra di mister Luchi. L’avversario è particolarmente impegnativo in quanto l’Antares, squadra dell’hinterland pistoiese, in campionato è la capolista del girone D, ma la fiducia è grande.

Qualche defezione di troppo  potrebbe complicare le cose alla formazione di Mister Luchi. Selmi e D’Innocenti danno forfait. In extremis potrebbe però farcela Rinaldi. Il morale comunque, dopo una serie di gare positive che vede il MarlianaNievole nelle zone alta della classifica del Campionato di seconda categoria, è alto.

Vince l'Antares 2-1 al termine di una gara in cui il Marliana-Nievole conferma l'ottimo assetto in cui gli episodi sono favorevoli ai pistoiesi.

 

Notizie di Mercato. Come preannunciato nei giorni scorsi, la Lampo ha tesserato l’attaccante Gennaro Rizzo, già in forza al club azzurro due anni fa nella prima stagione d’Eccellenza. Il giocatore, secondo i termini del mercato invernale potrà essere utilizzato da mister Petroni da domenica 9 dicembre. Partenze: l’esterno Francesco Allori, lascia la Lampo, causa impegni personali per accasarsi al Santabarbara (Prima categoria).

Infine, divorzio tra Alessio Moriani ed il Montecatini. Il centrocampista torna al PesciaUzzanese, società d’appartenenza.   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: