Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
I consiglieri Mazzoni e Franchi: "Ceccobao si dimetta da assessore regionale"

26/11/2012 - 10:31

UZZANO - L’ormai triste  e celebre questione della chiusura della stazione di Borgo a Buggiano è stata affrontata anche durante il consiglio comunale tenutosi lo scorso Venerdì. Oltre a essere in totale disaccordo con la decisione di tale chiusura i consiglieri comunali del Gruppo Misto Emanuele Mazzoni (La Destra) e Antonio Franchi (Pdl) hanno deciso di far sentire più forte alla Regione il proprio "no" a tale decisione, reclamando le dimissioni dell’assessore regionale Ceccobao.

 

"L’attuale amministrazione - scrivono i due consiglieri - pur dichiarandosi anch’essa contraria alla chiusura, ha risposto con un sicuro no, rifiutando di chiedere tali dimissioni. Una speranza e una conferma a quanto fossero ragionevoli tali dimissioni sono arrivate già il giorno seguente: i comitati cittadini hanno annunciato per il 30 novembre una manifestazione a Firenze in cui chiederanno le dimissioni di Ceccobao (dal telegiornale di TVL del 24 novembre).


I due consiglieri sono fermamente convinti che la decisione di chiudere la stazione di Borgo a Buggiano sia una forte ingiustizia compiuta verso tutti  i cittadini, non solo nei confronti di chi oggi usufruisce di tale servizio, ma di chi lo ha fatto ieri e soprattutto di chi vorrebbe usufruirne domani. Il trasporto ferroviario non ha alternative; così come non hanno alternative tutti i lavoratori che devono lasciare l’auto a casa per il caro benzina, tutti gli studenti universitari che non possano trasferirsi, tutti gli studenti delle scuole superiori non indipendenti. Lavoro, istruzione, sicurezza, sanità, mobilità, sono le basi di uno stato sociale, democratico e solidale a cui non si può rinunciare.

 

Ogni manovra deve essere prima di tutto sociale e non politico-economica; il fine e la ragione del mandato di ogni politico deve essere il cittadino, non il denaro come invece molte volte accade".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: