Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lions Club torna nelle scuole con il "Progetto Martina"

24/11/2012 - 23:08

Come l'anno scorso, anche quest'anno Lions Club Montecatini Terme ha aderito al service Progetto Martina di diffusione delle informazioni su i tumori nelle scuole superiori. Il primo momento formativo si è svolto sabato 10 Novembre presso l' istituto alberghiero "F.Martini" di Montecatini Terme. Il "Progetto Martina" è nato alcuni anni fa quando alcuni medici Lions di Padova incominciarono ad incontrare gli studenti delle scuole superiori di II grado per informarli sulle metodologie di lotta ai tumori. Sollecitati da Martina, una giovane donna colpita da un tumore della mammella, che con insistenza aveva più volte espresso il desiderio "che i giovani venissero informati ed educati ad avere maggior cura della propria salute", questo progetto nel corso del tempo e grazie al successo riscosso, è diventato poi un service nazionale dei Lions.  Lions Club Montecatini Terme ha deciso di aderire con entusiasmo a questo bel progetto. Nel corso dell’incontro, in cui erano presenti anche il Presidente del Lions Club Montecatini Terme Paolo Gangemi e il coordinatore del progetto Dott. Massimo Di Vita, ha preso la parola il Dott. Giovanni Brogi, dell' Ospedale di Pesciache ha estesamente parlato dei fattori di rischio dei tumori, della loro incidenza e della mortalità. Particolare attenzione ed enfasi è stata posta sulle principali norme di prevenzione oncologica: no al fumo, moderare il consumo di alcol, seguire la dieta mediterranea, controllare il peso, praticare attività fisica, no alle lampade solari e attenzione a nei e noduli. Le classi presenti hanno risposto con una attenzione, un entusiasmo e una partecipazione che rafforza ancora di più in noi la volontà di andare avanti con questo bel service. E' poi intervenuto sulla tematica dei tumori alla mammella il Prof. Gugliemo Talini, primario del reparto di otorino, dell' Ospedale di Livorno e chirurgo estetico e ricostruttivo che ha coinvolto i ragazzi raccontando le sue esperienze e le problematiche quotidiane di chi trova a lottare tutti i giorni con questa malattia.

Fonte: Lions Club Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: