Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
MONTECATINI - McTerme compie un anno e per festeggiare porta nello spazio di via Toti opere nuove, musica e, come ogni compleanno che si rispetti, la torta con la candelina. La soddisfazione per il traguardo raggiunto è tanta, come racconta l'assessore alla cultura, Bruno Ialuna.
“Siamo partiti fra lo scetticismo generale, ma oggi possiamo dire di aver vinto la scommessa. Abbiamo fatto scoprire l'arte ai montecatinesi, riqualificato un'area abbandonata e attratto turisti stranieri. Tantissimi giovani artisti hanno esposto qui le loro opere e si sono fatti conoscere, non solo in Italia: alcuni di loro parteciperanno a fiere a Barcellona e Kiev”.
Le cifre, per una volta, spiegano bene il successo dell'iniziativa: dallo scorso novembre, al McTerme sono arrivate 8 esposizioni, 58 artisti (alcuni di fama internazionale, da Marina Abramovic a El Seed o Mike Giant) e oltre 2500 firme sul libro degli ospiti, 23 per ogni giorno di apertura. “Un numero davvero altro, se si considera che la maggioranza dei visitatori non firma, ma si limita a visitare la mostra”, chiarisce Ialuna. Presto l'offerta artistica di Montecatini crescerà ancora. Dal 4 dicembre, infatti, è in arrivo Mo.C.A, galleria civica nei locali delle ex-poste, in Municipio.
Al compleanno è invitato anche il Centro Commerciale Naturale. Nei giorni scorsi, gli esercizi commerciali hanno indetto una sorta di lotteria: ad ogni cliente è stato regalato un tagliando valido per l'estrazione di una delle 8 opere donate da Riccardo Bacci, Claudia Giraldi, Virginia Meucci, Francesca Franconeri e Manuela Lai.
Poi è in arrivo Elisa Severi, Miss Montecatini, ma anche improvvisazioni musicali a cura del Centro Danza Arte Factor, e la proiezione, sulla facciata, delle foto che raccontano il primo anno di vita di McTerme.
La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio, il venerdì dalle 16 alle 19, poi il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Ingresso, ovviamente, libero
di Giacomo Ghilardi