Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nuove opere per il primo compleanno del McTerme

23/11/2012 - 19:47

MONTECATINI - McTerme compie un anno e per festeggiare porta nello spazio di via Toti opere nuove, musica e, come ogni compleanno che si rispetti, la torta con la candelina. La soddisfazione per il traguardo raggiunto è tanta, come racconta l'assessore alla cultura, Bruno Ialuna.

“Siamo partiti fra lo scetticismo generale, ma oggi possiamo dire di aver vinto la scommessa. Abbiamo fatto scoprire l'arte ai montecatinesi, riqualificato un'area abbandonata e attratto turisti stranieri. Tantissimi giovani artisti hanno esposto qui le loro opere e si sono fatti conoscere, non solo in Italia: alcuni di loro parteciperanno a fiere a Barcellona e Kiev”.

Le cifre, per una volta, spiegano bene il successo dell'iniziativa: dallo scorso novembre, al McTerme sono arrivate 8 esposizioni, 58 artisti (alcuni di fama internazionale, da Marina Abramovic a El Seed o Mike Giant) e oltre 2500 firme sul libro degli ospiti, 23 per ogni giorno di apertura. “Un numero davvero altro, se si considera che la maggioranza dei visitatori non firma, ma si limita a visitare la mostra”, chiarisce Ialuna. Presto l'offerta artistica di Montecatini crescerà ancora. Dal 4 dicembre, infatti, è in arrivo Mo.C.A, galleria civica nei locali delle ex-poste, in Municipio.

Al compleanno è invitato anche il Centro Commerciale Naturale. Nei giorni scorsi, gli esercizi commerciali hanno indetto una sorta di lotteria: ad ogni cliente è stato regalato un tagliando valido per l'estrazione di una delle 8 opere donate da Riccardo Bacci, Claudia Giraldi, Virginia Meucci, Francesca Franconeri e Manuela Lai.

Poi  è in arrivo Elisa Severi, Miss Montecatini, ma anche improvvisazioni musicali a cura del Centro Danza Arte Factor, e la proiezione, sulla facciata, delle foto che raccontano il primo anno di vita di McTerme.

La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio, il venerdì dalle 16 alle 19, poi il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e  dalle 16 alle 19. Ingresso, ovviamente, libero

di Giacomo Ghilardi

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: