Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:06 - 30/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono ignorante e non ti capisco.
PARLA CORRETTAMENTE E SPIEGATI BENE perchè tutti possano seguire la tua risposta. GRAZIE.
PODISMO

Diversi atleti delle società della Valdinievole hanno preso parte alla edizione 2022 della Pistoia - Abetone con traguardo intermedio a San Marcello Pistoiese.

PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

none_o

La mostra di grafica si inaugura venerdì primo luglio, alle 17, negli spazi dell’Art Corner.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Sabato al Teatro Verdi "Biancaneve, il musical", la più bella fiaba d'amore

22/11/2012 - 22:43

Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, la “Happy Live Creations” è fiera di presentare Martha Rossi in “Biancaneve il Musical”, il “family show” totalmente made in Italy ideato dalla penna del regista Enrico Botta e della scenografa e costumista Annalisa Benedetti, già creatori di “Alice nel Paese delle Meraviglie – il Musical”

Molte le novità previste per la tournée 2012/2013, prima fra tutte la partecipazione di Martha Rossi nel ruolo della protagonista Biancaneve. La celebre performer italiana, già protagonista in “Peter Pan il Musical” e “We Will Rock You il Musical dei Queen” e in tutte le radio e nei migliori negozi di dischi con l’album “Musica sarà” di Universal, interpreterà il ruolo della dolce e candida Biancaneve.

Al suo fianco, nel ruolo del temibile Cacciatore, troveremo Simone Sibillano, interprete di fama, amato da pubblico e critica, tra i più stimati performer di musical italiani, noto al grande pubblico per partecipazioni in produzioni di successo, tra cui spicca quella da protagonista nell’edizione italiana del musical “Jesus Christ Superstar”.

Nel ruolo della pavoneggiante e vanitosa Regina troveremo Susanna Pellegrini, reduce dagli acclamati “Mamma Mia il Musical” e “ I Promessi Sposi”, in cui ha interpretato con successo il ruolo della Monaca di Monza. A vestire i panni del bel Principe sarà invece il talentuoso Gianluca Roncari, anch’egli con all’attivo parti in cast di musical applauditi da critica e pubblico quali “Peter Pan”, “Aladin” e “Robin Hood”.

Lo spettacolo, reduce dal successo dei 40.000 spettatori della scorsa stagione, debutterà il 24 Novembre 2012 al Teatro Verdi di Montecatini Terme. Il family show prodotto dalla “Happy Live Creations” continuerà poi il tour 2012-2013 arrivando in piazze importanti come l’Alfieri di Torino, l'Europauditorium di Bologna, l’Ariston di Sanremo, il Teatro della Luna di Milano, il Delle Palme di Napoli e il Teatro Nuovo di Verona e in molte altre ancora.

La regia di Enrico Botta, la direzione artistica, le scene e i costumi di Annalisa Benedetti, le musiche di Daniele Biagini, la direzione musicale e vocale del maestro Massimiliano Grazzini, le liriche di Lorenzo Biagini, le nuove coreografie ideate da Chiara Scipione e le luci di Alessio De Simone proietteranno lo spettatore nel fiabesco mondo incantato dove la Natura fa da protagonista.

Il pubblico sarà catturato dalla magica storia d’amore tra il giovane Principe e la dolce Biancaneve, cresciuta nascosta tra la servitù del castello. Un fortuito incontro li farà innamorare, ma sarà la malvagia Regina, madre del bel Principe ed ossessionata dalla propria bellezza, a mettere a repentaglio la loro unione, ordinando al tenebroso Cacciatore di uccidere la sua rivale, la bella Biancaneve.

Riusciranno i nostri beniamini a coronare il loro sogno d’amore? Lo scopriremo tra mille colpi di scena, anche grazie ai simpaticissimi ed amatissimi Sette Nani, Pignolo, Ortica, Polline, Selvatica, Castagna, Porcino e Mieloso, e alle Dee, Aria Acqua Terra e Fuoco, personificazione dei quattro elementi naturali, inviate da Madre Natura a sorvegliare sulla felicità degli abitanti del bosco incantato.

Uno spettacolo per tutti, grandi e piccini, che trasporterà lo spettatore all’interno di una fiaba magica legata alla natura perché con “Biancaneve il Musical” Emozionarsi è Naturale!

“Emozionarsi è naturale” – spiega il regista Enrico Botta – rappresenta la missione creativa che noi tutti abbiamo seguito nel realizzare “Biancaneve il Musical”. Parlo di “noi tutti” perché questo spettacolo è il frutto della passione, dell’amore e della grande creatività di un cast speciale che ha messo a disposizione non solo la sua grande professionalità, ma bensì quel qualcosa in più, quel qualcosa di magico chiamato anche Cuore.

Abbiamo cercato di raccontare – continua Botta – anche quello che i Fratelli Grimm non avevano scritto, tentando di immaginare e di mostrare al pubblico i sogni, i caratteri, le vite dei personaggi principali della fiaba, creando delle connessioni fra loro, accentuando ancora di più la storia d’amore fra il Principe e Biancaneve e approfondendo dei personaggi bellissimi come quello del Cacciatore, creando loro un background ed un’evoluzione interiore di grande intensità. È stato molto stimolante e divertente dare una nostra chiave di lettura ai Sette Nani, facendoli diventare delle vere e proprie macchiette, azzardando con il cambiarne i nomi, a vantaggio di una creativa versione naturalistica, e raccontando la loro fantastica storia.

Il nostro amore per la natura e il desiderio di portare in teatro uno spettacolo che ponesse al centro dell’attenzione questo messaggio hanno trovato la loro evoluzione all’interno della storia, dalla scenografia al costume, rendendo ancora più magico e fiabesco il nostro racconto, per una storia d’amore ancora più “naturale” .

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: