L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
MONSUMMANO - Il Comitato Quartiere Stadio Strulli, per domenica 2 dicembre alle ore 16 ha organizzato un incontro con i cittadini sul tema elettrosmog, soprattutto riferito alle Stazioni Radio Base di telefonia mobile ed al loro proliferare sul territorio. L’incontro, che ha per titolo “Elettrosmog e riflessi sulla salute pubblica nel territorio" si terrà presso il Teatro Yves Montand e avrà come relatori esperti del settore in ambito nazionale oltre a un giurista che spiegherà l’argomento sotto l’aspetto giuridico-legale.
“Non lo chiamiamo convegno in quanto ci pare troppo pretenzioso commenta Alessandro Bugelli, presidente del Comitato definiamolo un incontro con i cittadini, un momento importante dell’attività del nostro Comitato. L’incontro avrebbe dovuto essere organizzato domenica 18 novembre scorsa ma non è stato possibile farlo per difficoltà di avere a disposizione i professionisti che saranno i relatori”.
L’iniziativa evidenzia gli intenti che persegue il Comitato Quartiere Stadio Strulli con il proprio statuto, secondo il quale si tende a promuovere tutte le iniziative utili e necessarie, se del caso anche giudiziarie, per la ricerca di soluzioni alle suddette problematiche per la difesa della qualità della vita sul territorio e per la salvaguardia della salute pubblica. Per questo si auspica un forte interesse da parte della cittadinanza ed anche un dialogo aperto con i gli abitanti del territorio di Monsummano Terme: le richieste dei singoli cittadini verranno prese a cuore intervenendo presso gli enti della pubblica amministrazione e gli eventuali organismi gestori dei servizi, per migliorare le condizioni di vita sotto il profilo sociale, ambientale e territoriale.
“Siamo nati sull’onda del dissenso portato dalla costruzione dell’Antenna Wind dentro lo Stadio Strulli prosegue Bugelli un disaccordo manifestato sempre più forte all’Amministrazione Comunale che si spera possa portare all’apertura di un dialogo concreto. La nostra attività non è comunque finalizzata all’antenna dello stadio, ma a tutte le problematiche simili presenti sul territorio monsummanese oltre a considerare anche altri argomenti. Per questo chiediamo il contributo ai cittadini, il loro interesse, il loro sostegno a tutto tondo”.
Il comitato quartiere Stadio Strulli é un sodalizio spontaneo di volontariato, si riconosce nei principi di libertà, di tolleranza e di rispetto della dignità umana e dei diritti dell'uomo. E’ altresì libero da ogni e qualsiasi pressione politica e religiosa, non discrimina nessuno ed anzi è aperto a tutti coloro che si riconoscono nell’ideale che persegue, cercando nuove idee, ampio dialogo con tutti.
“Trattandosi di un argomento che riguarda tutti - conclude Bugelli - si fa appello ai cittadini non necessariamente di Monsummano Terme, affinché il 2 dicembre partecipino a questo forum, che ha la sola pretesa di far capire la reale portata del problema dell’elettrosmog. Un problema che riguarda la salute pubblica, che troppi non conoscono, che molti per un interesse corporativo ed anche economico e politico non vogliono far conoscere nella giusta maniera”.