Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:06 - 02/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Hai ragione da vendere bibbi.
Sono tutti invidiosi di te, del tuo spirito, delle tue battute comiche.
Te si che fai ridere!!
Un maestro in quest'arte!
Speriamo gli venga la c. . . lla a tutti.
Scusami .....
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Venerdì una commedia in dialetto napoletano al Teatro Montand

21/11/2012 - 12:45

MONSUMMANO - Dopo il tutto esaurito dell’omaggio pascoliano di Paolo Poli, il Teatro Montand riapre il sipario venerdì 23 novembre alle ore 21, ospitando, fuori abbonamento, la compagnia dell’associazione culturale Hilmarè di Sant’Agata de’ Goti,  con la divertente commedia in tre atti ",Na matassa mbrugliata" di Eduardo Scarpetta, il più importante attore/autore del teatro napoletano tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento, creatore del teatro dialettale moderno.


Firma la regia dello spettacolo Hilde Maria Renzi, attrice ‘storica’ della compagnia di Eduardo De Filippo, che ha calcato i palcoscenici partenopei anche a fianco di Peppino De Filippo, Aldo Giuffré e Pietro De Vico.
Da ricordare che nel territorio di Monsummano, molti sono gli abitanti che provengono proprio da Sant’Agata de’ Goti, questo borgo antico di particolare bellezza (“Bandiera Arancione 2011/2013 Touring Club Italiano), situato in provincia di Benevento, alle falde del Monte Taburno. 
 
In scena gli attori santagatesi della compagnia, tutti accomunati da uno straordinario amore per il teatro alimentato dalla passione e dalla competenza di Hilde Maria Renzi. Questi i nomi in ordine di apparizione: Lucrezia D’Abruzzo, Ilenia Icolari, Severino Cesare, Mimmo Oropallo, Annamaria Spagnuolo, Angelo Amorizzo, Mario Cutolo, Vincenzo Pascarella, Maria Rosa Amorizzo, Mario Piscitelli, Luciana Riccardi, Lara Santonastaso, Ida Romaniello, Pietro Iannotta, Stefano Di Donato, Alessandro Abbatiello.
 
Questa, in sintesi, la trama. Felice, il giorno prima delle nozze con Enrichetta, si ritrova a dover fronteggiare un’ingarbugliata situazione per non svelare tale avvenimento allo Zio Crescenzo che gli ha vietato di sposarsi. Allo stesso tempo fa credere al futuro suocero, don Giulio, che una sua vecchia fiamma, Teresina, sia la moglie dell’amico Alfredo che, a sua volta, fa credere al proprio zio Alfonso di essere sposato con la figlia della guardiaporte, per evitare così che gli imponga il matrimonio con Emma, l’americana. Al termine del primo atto, Alfredo, che è contrario al matrimonio, agli occhi di don Giulio, sarà il marito di Teresina la modista; per lo zio Alfonso è sposato con Matilde e per lo zio Felice sarà il marito di Enrichetta. Ci saranno i due successivi atti per trovare il bandolo della matassa.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: