Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sap: "Poliziotti feriti costretti a pagare ticket sanitario"

20/11/2012 - 15:04

Stupore nella segreteria provinciale del sindacato di polizia Sap questa mattina. Questo il testo di un comunicato stampa firmato dal segretario Andrea Carobbi Corso.

 

"Abbiamo  appreso che  alcuni colleghi della locale squadra mobile, rimasti feriti durante le operazioni concitate che hanno permesso di sgominare una banda dedita alle rapine e furti delle abitazioni, per ricevere le necessarie cure mediche dovranno pagare di tasca propria il ticket per la prestazione sanitaria avvenuta pressso il Pronto Soccorso.


Fin da subito il Sap ha attivato tutti i canali, possibili perché riteniamo impensabile che a un  tutore dell’ordine, ferito durante il servizio e visitato al Pronto Soccorso, sia richiesto di pagare il ticket sanitario.


Il Sap è comunque a conoscenza dell’interessamento degli organi dirigenziali della Questura di Pistoia per la risoluzione di questa assurda “novità”,  che ancora una volta va a gravare su coloro che si occupano della sicurezza dei cittadini.


Nel caso specifico, se non ci saranno concreti interventi, questa segreteria provinciale si farà carico di pagare il ticket che i colleghi feriti dovrebbero corrispondere alla Aal, sperando comunque che sia interesse dell’amministrazione attivare tutti i canali che portino alla risoluzione definitiva del problema sollevato dal Sap, in modo che in futuro le forze dell’ordine in servizio possano ricorrere alle cure mediche senza nessun onere personale da corrispondere, per non restare con “oltre al danno la beffa”.

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2012 - 17:17

AUTORE:
Cittadino

Oggi ammalarsi e' un lusso e se ti procurano una lesione,mentre adempi un dovere e ti difendi da una aggressione, e' un guaio. Ma questa gente lo capisce o no ?.
Questo bel paese fa acqua da tutte le parti e con i cerotti pensano di risanare tutto. Ma i poliziotti sono uomini o caporali di giornata? Se fosse cosi', allora si campa alla giornata e le forze dell'ordine sarebbero costrette a fare collette per tutelarsi da chi li comanda.Arriveranno al tal punto che si dovranno compare anche le pallottole,grazie ai tagli nel comparto sicurezza.

21/11/2012 - 9:32

AUTORE:
humble

Non mi meraviglio affatto! Quando facevo il volontario sulle ambulanze con medico a bordo è accaduto anche a me ed agli altri colleghi per aver soccorso una persona che aveva perso sangue e che l'ospedale accertò affetto da epatite C e aids. La usl pretendeva che la squadra intervenuta pagasse il ticket per gl esami effettuati e per la successiva terapia. E noi eravamo, ripeto, volontari.

21/11/2012 - 0:37

AUTORE:
roberto

Non ho parole, ora se un agente delle forze pubbliche se si ferisce deve pagere il tichet...e per il delinguente? Specialmente extracomunitario?
Il tichet bisogna pagarglielo noi?? Ah vero ci pensa equitalia gli mandera una cartellina... che non pagherà mai!
Ragazzi qua veramente si sta implodendo...e la colpa di chi sara?
Chi pensera a far capire le cause tutto cio?... Grillo?
Meditate gente meditate!

20/11/2012 - 18:47

AUTORE:
marcello romani

questo stato è indifendibile ,pretendere dalla polizia di pagare 1 ticket sanitario x ferite riportate in servizio è assurdo .