Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 17/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
Senza stress è meglio

19/11/2012 - 19:17

Senza stress è meglio. Termine (a mio parere) antipatico per descrivere una situazione di disagio che molti, anzi troppi vivono quotidianamente. Si manifesta quando le persone percepiscono uno squilibrio tra le richieste avanzate nei loro confronti e le risorse a loro disposizione per far fronte a tali richieste.

 

Sebbene la percezione dello stress sia psicologica, esso influisce anche sulla salute fisica delle persone. Alcuni dei fattori più comuni di stress legato al lavoro comprendono: la mancanza di controllo sull’attività svolta, le pretese intransigenti rivolte ai lavoratori da parte del capo e la mancanza di sostegno dei colleghi e della direzione. Con l’aumentare delle pressioni sul lavoro aumenta la sensazione di affanno e di difficoltà nel gestire anche l’attività più semplice.

 

Ma come imparare risolvere e a rapportarsi in maniera sana con le incombenze quotidiane? Certo per ogni persona le cause scatenanti dello stress e le relative soluzioni possono essere diverse. Quel che però è ormai dimostrato è che una attività fisica efficace e bilanciata contribuisce a ritrovare il proprio equilibrio. Molti di coloro che si iscrivono in palestra ed iniziano a frequentarla con regolarità lo fanno con lo scopo di rafforzare il proprio corpo e migliorare la propria struttura fisica: quello che spesso non immaginano è che il fitness possa anche essere estremamente utile nel migliorare la propria gestione dello stress.

 

Per questo motivo, non solo l’esercizio fisico risulta più efficace ma aumenta parallelamente la consapevolezza del proprio corpo perché ci si allena a sentire come muovere le parti necessarie, ma anche come rilassare quelle non coinvolte nel movimento in questione. Talvolta le soluzioni più concrete sono a portata di mano e costano (tempo e soldi) meno di quello che abbiamo immaginato. E’ divertente, è utile e…non stressa!

 

di Gabriele Giachi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: