Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Prima vittoria casalinga per la Misericordia Pieve a Nievole nel campionato di Serie C maschile. I pievarini riescono ad aggiudicarsi il derby con la Mazzoni Pistoia, non senza patemi, per 3-1 e balzano al quinto posto solitario in classifica.
Mister Montagni doveva fare a meno dell'opposto Giovannetti ancora dolorante alla spalla ed inseriva al suo posto Vignoli tenendo a riposo anche Nocentini ottimamente sostituito già a S.Miniato da Della Concordia. La partita inizia sotto il segno dei padroni di casa che vantando delle migliori individualità non riuscivano comunque ad imporre decisamente la maggior caratura tecnica e con degli errori gratuiti tenevano sempre in corsa gli avversari.
I primi due set vengono vinti dalla Pieve per 25-17 e 25-21 e poi nel terzo frangente di gioco la sicurezza di poter vincere anche non giocando bene al cospetto diun avversario non irresistibile allenta la tensione in campo e la Mazzoni ne approfitta e con qualche errore in meno in attacco ed in battuta riesce a vincere 20-25.
Nemmeno l'ingresso di Nocentini per Vignoli e di Cukaj per Livi hanno evitato di perdere il terzo set ma nel quarto l'inerzia della partita ritorna nuovamente dallaparte di Pilucchini e compagni che si aggiudicano la frazione 25-21.
Sabato prossimo la Misericordia sconteràil turno di riposo, quanto mai prezioso per rimettere a posto le idee di gioco e per affinare ancora di più l'affiatamento tra i nuovi arrivati e la vecchia guardia.
MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE: LIVI 6; MAGNINI 16; VIGNOLI 4; DELLA CONCORDIA 16; CATALDO 1; PILUCCHINI 12; CUKAJ 7; ALESSI libero; AGOSTINI 0; PARLANTI 0.;. NOCENTINI 6; CANOVAI libero non ent.; FEDI non entr.