Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Le strade ferrate, orgoglio del Granduca: la linea Lucca-Pistoia

10/11/2012 - 15:50

Pubblichiamo una relazione di carattere storico scritta da una nostra lettrice, Bruna Rossi, che ripercorre la storia della linea ferroviaria Lucca-Pistoia.

 

Il testo completo si può leggere aprendo l'allegato pdf.


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2012 - 20:22

AUTORE:
giambo

ricerca storica da divulgare...complimenti alla sig.ra Bruna Rossi!! Se ha altre documentazioni storiche sulla nostra zona le pubblichi pure io ne sarei particolarmente interessato.

Mi rivolgo anche alla redazione del giornale in quanto troverei interessante creare una sezione dove raccogliere documenti storici riguardo la "Valdinievole di ieri"

12/11/2012 - 0:59

AUTORE:
berai

pregevole la ricerca,purtroppo la Pistoia/Viareggio è rimasta quella di prima della guerra,tanti discorsi ma il raddoppio non è mai avvenuto.
I ritardi e i disservizi non si contano- Le stazioni sono diventate un bivacco di gente poco raccomandabile.
Speriamo che torni un pò di giudizio.

Saluti
Berai

11/11/2012 - 16:57

AUTORE:
bruna

Secondo lei essere costretti a viaggiare con mezzi propri, "motorette" ed auto, ingorgando il traffico già difficile, inquinando e spendendo cifre astronomiche per benzina e parcheggi introvabili, è segno di progresso, economia intelligente e rispetto dei servizi al cittadino?
Qualcuno guarda troppi film di fantascienza: quello che lei dice è vero solo in parte e a lavorare, o a scuola, ancora non ci si va né con il telecomando e neppure con il computer.
E' vero invece il contrario: un tempo si progettava bel il bene della comunità, adesso si fa tutto in vista di un guadagno o di una riduzione di spesa.
Solo una viabilità intelligente e accessibile a tutti potrebbe dare un risparmio vero e un mondo più vivibile (ben venga l'alta velocità, ma prima impariamo a far arrivare un treno in orario!), ma se così fosse le auto chi le comprerebbe? E la benzina?
Credo che in fondo, guardandoci indietro, abbiamo ancora qualcosa da imparare...e questo non vuol dire rifiutare il progresso!

10/11/2012 - 20:17

AUTORE:
ROBERTO

PULTROPPO I TEMPI SONO CAMBIATI, A QUEL TEMPO SI SCRIVEVA CON LA PENNA D'OCA ADESSO COI PC. I TRENI SBUFFAVANO FUMO NERO, CHE ERA ANCHE BELLO VEDERLO DA LONTANO, POICHE' INQUINAVA, ORA VIAGGIANO con sicurezza e quasi telecomandati a forte velocita'. A quei tempi non esistevano altri mezzi di trasporto, oggi c'è ne di tutto dalle motorette alle auto ecct. IL PROGRESSO CI HA PORTATO A FARE RESTRO MARCIA PER RIDURRE LE SPESE, MA NON PER TUTTI