Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
VALDINIEVOLE - Nella seduta di giovedì il consiglio provinciale ha approvato all'unanimità un documento presentato dalla consigliera provinciale Pd Siliana Biagini in merito ai pesanti tagli alla linea ferroviaria Pistoia-Lucca. Il documento, ricordando gli impegni sottoscritti nel corso degli anni dalla Regione e da Trenitalia per il raddoppio della ferrovia, considera le valutazioni che motivano il progetto di riorganizzazione del traffico ferroviario assolutamente in contrasto con tali impegni, anzi, proprio la condizione di linea a "binario unico" è la specificità secondo la Regione per progettare il ridimensionamento, con la soppressione di 27 treni giornalieri e la chiusura di 7 stazioni.
Considerando i tagli un ulteriore impoverimento infrastrutturale del territorio pistoiese, che può causare anche un grave danno al settore turistico di Montecatini Terme oltre che un aggravio notevole alla mobilità quotidiana per molti pendolari e studenti, il documento chiede alla Regione la rapida istituzione del tavolo tecnico, deciso dopo la sospensione di un mese della Delibera 859, per la stesura di una proposta condivisa con tutti gli enti locali interessati, fermo restando il mantenimento in servizio delle stazioni di Borgo a Buggiano e Serravalle, inoltre si ribadisce la richiesta di adempimento degli impegni sottoscritti nei Protocolli d'intesa per il raddoppio del binario, visto che anche la variazione del bilancio di previsione regionale 2012-2014 approvata il 14 luglio scorso prevede 20 milioni di euro per il primo stralcio dei lavori previsti con l'atto integrativo del 01/12/2011.
Richiedendo infine l'approvazione del documento nei consigli comunali dell'intero territorio si mira a creare quell'unità di intenti fra comuni, Provincia e comitati di cittadini che rappresenta un punto di forza per il confronto con la Regione.