Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il consiglio provinciale dice no ai tagli alla linea ferroviaria Pistoia-Lucca

10/11/2012 - 0:01

VALDINIEVOLE - Nella seduta di giovedì il consiglio provinciale ha approvato all'unanimità un documento presentato dalla consigliera provinciale Pd Siliana Biagini in merito ai pesanti tagli alla linea ferroviaria Pistoia-Lucca. Il documento, ricordando gli impegni sottoscritti nel corso degli anni dalla Regione e da Trenitalia per il raddoppio della ferrovia, considera le valutazioni che motivano il progetto di riorganizzazione del traffico ferroviario assolutamente in contrasto con tali impegni, anzi, proprio la condizione di linea a "binario unico" è la specificità secondo la Regione per progettare il ridimensionamento, con la soppressione di 27 treni giornalieri e la chiusura di 7 stazioni.

 

Considerando i tagli un ulteriore impoverimento infrastrutturale del territorio pistoiese, che può causare anche un grave danno al settore turistico di Montecatini Terme oltre che un aggravio notevole alla mobilità quotidiana per molti pendolari e studenti, il documento chiede alla Regione la rapida istituzione del tavolo tecnico, deciso dopo la sospensione di un mese della Delibera 859, per la stesura di una proposta condivisa con tutti gli enti locali interessati, fermo restando il mantenimento in servizio delle stazioni di Borgo a Buggiano e Serravalle, inoltre si ribadisce la richiesta di adempimento degli impegni sottoscritti nei Protocolli d'intesa per il raddoppio del binario, visto che anche la variazione del bilancio di previsione regionale 2012-2014 approvata il 14 luglio scorso prevede 20 milioni di euro per il primo stralcio dei lavori previsti con l'atto integrativo del 01/12/2011.

 

Richiedendo infine l'approvazione del documento nei consigli comunali dell'intero territorio si mira a creare quell'unità di intenti fra comuni, Provincia e comitati di cittadini che rappresenta un punto di forza per il confronto con la Regione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: