Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:10 - 16/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Cna: "Città metropolitana Firenze-Prato-Pistoia grande opportunità di rilancio"

8/11/2012 - 17:41

“Con l’istituzione della città metropolitana finalmente l'area vasta metropolitana Firenze-Prato-Pistoia diventa realtà, il governo dei tecnici ha fatto la scelta migliore. Il sistema economico, infrastrutturale, sociale e di servizi pubblici, il pendolarismo per studio e per lavoro, tutto nei fatti spinge nella direzione dell'area vasta. Il decreto del governo riconosce da un punto di vista normativo un’area vasta che esiste già di fatto e che già da tempo ha iniziato a collaborare per risolvere problema importanti. La decisione del governo ci dà l'opportunità di lavorare a questa prospettiva e dotare la Toscana di una grande area metropolitana che sappia parlare all'Europa e costituire l'asse portante per uno nuovo modello di sviluppo economico della nostra regione. Si tratta di una opportunità per il sistema produttivo e per valorizzare anche le peculiarità che hanno caratterizzato le diverse realtà presenti in quest’ unica area vasta”.

E'è il commento dei presidenti CNA Firenze Mauro Fancelli, CNA Prato Anselmo Potenza e CNA Pistoia Aldo Piantini.
“Del resto – aggiungono i tre presidenti - in CNA l’Area Metropolitana Fi-Po-Pt esiste già da tempo, per questo siamo molto soddisfatti che ora lo diventi anche istituzionalmente. Abbiamo fatto la scelta di lavorare su aree vaste e anche al nostro interno ci stiamo organizzando per condividere valori e eccellenze nell’ottica di valorizzare il territorio e le imprese. Per superare l’attuale terribile congiuntura e costruire il futuro bisogna unire le forze, pensare in modo coordinato a questa area importantissima della Toscana centrale.
Questa è anche l’occasione per misurare la capacità della classe politica locale di superare la dimensione localistica per privilegiare le esigenze di sviluppo del territorio”.
Questo giudizio espresso da Aldo Piantini è in linea con la Direzione CNA Toscana , che il 19 settembre scorso, ha approvato un documento, poi inviato a Consiglio delle Autonomie Locali, nel quale ribadiva l’urgenza di drastiche riduzioni della spesa pubblica e dello snellimento della  pubblica amministrazione. Nel documento si diceva testualmente che le obiezioni circa la compatibilità di Firenze città metropolitana con la creazione di una Provincia metropolitana comprendente Firenze-Prato-Pistoia, potevano essere superate facendo rientrare nella città metropolitana le tre province interessate, come proposto dalla Regione Toscana.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: