Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.
La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.
Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.
L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.
Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.
BUGGIANO - Quando i carabinieri lo hanno fermato e portato al pronto soccorso per sottrarlo dal linciaggio dei presenti, ha detto di avere bevuto un po’ di vino. Ma le analisi a cui è stato sottoposto Nicolae Spinu, il moldavo di 25 anni che martedì ha travolto e ucciso Mario Alberto Franchi (titolare della ditta "Pianeta allarmi" di Pescia) a Fiumetto non lasciano scampo: il giovane aveva un tasso di alcol nel sangue sei volte superiore a quello consentito dalla legge. In pratica completamente ubriaco.
Nicolae Spinu, oltre ad aver ucciso, con l’automobile della madre, il commerciante di Buggiano, ha tentato di scappare per sottrarsi alle proprie responsabilità di cui ora dovrà rispondere in sede penale. Dopo aver falciato Franchi, mentre fuggiva dopo un precedente incidente che aveva provocato a Forte dei Marmi, il giovane ha proseguito la sua folle corsa provocando anche un terzo incidente, urtando un’altra auto parcheggiata.
«Lo so, è in carcere. Speriamo ci resti. Ma si sa come vanno le cose in Italia». Sono le dichiarazioni, fatte al Tirreno, da Stefania Maccioni, la moglie di Mario Alberto.