Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
L'opposizione: "Da un mese utenze del Palazzetto non hanno cambiato intestatario"

6/11/2012 - 11:02

I consiglieri comunali Tiziana Adele Scannella (indipendente), Sergio Miglianti e Alessio Boldrini (lista civica "Noi per la gente") intervengono sulla gestione degli impianti sportivi.

"A un mese dall’adozione della delibera di giunta n. 125 del 4/10/12 pubblicata all’Albo in data 12.10.12,  relativa  tra l’altro all’affidamento - sia pur in via transitoria fino al 31 dicembre 2012 - della gestione degli impianti sportivi all’associazione Uisp Unione Italiana Sport per tutti, non si è ancora provveduto a variare l’intestatario delle utenze.
La macchina pubblica è notoriamente più lenta e meno efficiente, ma ad oggi le utenze del Palazzetto dello sport di piazza Pertini sono ancora intestate a Pallacanestro Monsummano e - nonostante ripetuti solleciti - Comune e nuovo gestore non hanno dato risposte certe, ma soprattutto per motivi sconosciuti alla comunità e ai sottoscritti, non si è provveduto, effettuando le modifiche del caso, al relativo accollo degli oneri di pagamento delle utenze stesse.
L’art. 10 comma 5) del regolamento comunale per l’utilizzo e la gestione degli impianti sportivi comunali, completamente disatteso dall’amministrazione pubblica e dal nuovo gestore, stabilisce che il gestore si faccia carico di tutti gli oneri diretti ed indiretti per la gestione degli impianti comprese le utenze, la manutenzione ordinaria e quant’altro necessario per il corretto funzionamento degli impianti.
Se Pallacanestro Monsummano nella persona del presidente pro tempore avesse provveduto a far staccare le utenze di energia elettrica, gas, acqua e telefono l’attività sportiva all’interno del Palazzetto non sarebbe continuata, naturalmente anche a svantaggio delle scuole che da tempo usufruiscono dei medesimi spazi per l’attività sportiva scolastica.
Abbiamo già avuto modo di illustrare al sindaco e all’assessore Mariotti durante l’assemblea pubblica tenutasi nei giorni scorsi, le nostre perplessità ad affidare ad Uisp, la cui rappresentante ha esordito in riunione con affermazioni dichiaratamente di parte politica che non hanno certo aiutato nel confronto, la gestione degli impianti sportivi, e del Palazzetto in particolare, contravvenendo in pieno a quanto disposto dall’art. 8 comma 2) del sopra richiamato Regolamento e cioè l’individuazione del gestore scegliendo fra società e associazioni sportive dilettantistiche, come scelta primaria privilegiando l’esperienza del settore, il radicamento dell’associazione sul territorio, l'affidabilità economica, nonché la maturata esperienza di gestione dell’impianto.
Detti criteri sono stati ignorati a scapito di una associazione sportiva, da anni presente sul territorio, che ha contribuito enormemente a dare lustro al Comune di Monsummano, ormai  ex città dello sport".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: