Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tutto nasce nel 2011 quando la Onlus Don Bosco, con le due strutture Villa Matilde e Domus Pacis (Loc. Goraiolo), comunica la grave situazione di criticità di bilancio economico, ed all’orizzonte si intravede con sempre maggior chiarezza la chiusura della struttura Domus Pacis, ed il trasferimento del personale nella struttura di Pescia, Villa Matilde, con l’inevitabile riduzione delle ore lavorate per tutto il personale e la perdita sulla montagna pistoiese di una realtà produttività
Da subito la Cisl si è posta sulla posizione di salvare entrambe le strutture e dopo attenta trattativa sindacale, nel dicembre 2011 la sola CISL firma un accordo con la Direzione Don Bosco la Coop. Terranova (Consorzio Co.Ri) in cui si incide sugli scatti di anzianità dei lavoratori con l’impegno di non chiudere nessuna struttura ed in aggiunta di stabilizzare nuovi posti di lavoro e di restituire la parta economica che veniva sospesa appena il bilancio lo avesse permesso.
La Cisl funzione pubblica durante tutto il 2012 ha monitorato costantemente l’andamento economico dell’operazione e già dal Luglio 2012 appariva chiaro che la situazione stava rapidamente migliorando.
Così siamo arrivati ai giorni d’oggi con la soddisfazione per quantoconcerne i risultati ottenuti:
1) sono state salvate entrambe le strutture (Villa Matilde e Domus Pacis)
2) in aggiunta abbiamo ottenuto la stabilizzazione di nr. 3 persone ed una nuova assunzione;
3) dal mese di Novembre verranno restituiti ai dipendenti di queste strutture la parte economica
sospesa.
La CISL Funzione Pubblica ringrazia tutti i lavoratori che Le hanno dato fiducia e che hanno creduto in questo progetto. In aggiunta ringrazia, il Consiglio di Amministrazione e la Cooperativa Terranova, (Consorzio Co.Ri.) per la collaborazione intrapresa in questo anno ed un accorato grazie anche a Monsignor Vescovo Giovanni De Vivo