Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pubblichiamo il comunicato stampa della Lega Nord Toscana in merito alla riorganizzazione delle province toscane.
Ci preme portare a conoscenza dei lettori delle vs testate del territorio pistoiese il pensiero ufficiale ed autentico della Lega Nord Toscana riguardo alla riorganizzazione delle provincie toscane che vede Pistoia inserita con Prato e Firenze nell'area della città metropolitana e, a tal proposito, vogliamo puntualizzare quanto segue:
· la decisione del governo risulta particolarmente punitiva per Pistoia stante l'importanza territoriale, demografica ed economica di Firenze che nel nuovo organo di gestione del territorio “la farà da padrona”;
· con la città metropolitana anche i comuni compresi nell'area perderanno alcuni poteri (come ad esempio la stesura dei piani di sviluppo del territorio comunale), che saranno assunti e svolti da Firenze tramite la propria giunta amministrativa;
· si realizzerà pertanto una riorganizzazione che è contraria ai principi del federalismo che stanno alla base delle lotte politiche del nostro movimento.-
È di questi giorni, infine, il tentativo della giunta regionale di chiudere le stazioni di Serravalle e Borgo a Buggiano della linea Firenze-Viareggio e la rivolta popolare subito insorta che ha portato alla revoca in Consiglio Regionale di tale sciagurata delibera. Questo fatto ci deve far riflettere su quale sarà il futuro dei nostri territori ogni volta che si verranno a ventilare riduzioni di investimenti per infrastrutture e sviluppo dell'area metropolitana. Già in passato, l'andazzo è stato poco favorevole a Pistoia e alla Valdinievole in particolare, se è vero com'è vero che la Regione e la Provincia di Pistoia (da sempre governate dalle forze di sinistra) non sono state capaci, non solo di provvedere al raddoppio della ferrovia da Pistoia a Lucca, di eliminare i due passaggi a livello che opprimono gli abitanti del comune di Pieve a Nievole (con il bene placido degli amministratori di quel comune: il mal voluto non è mai troppo).-