Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:12 - 12/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Querelami pure, io non offendo nessuno quindi. . . Male non fare, paura non avere!
E poi informatissimo di cosa? Io non ne so niente di cosa facciano i villeggianti di Vicofaro, quindi non commento. .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Un incontro per parlare di integrazione degli studenti disabili a scuola

31/10/2012 - 17:42

Nella storica sala dello Stabilimento Termale Excelsior, viale Verdi n° 61 a Montecatini Terme, lunedì 5 Novembre alle ore 21,15 si terrà l’incontro pubblico: “ Quale integrazione degli studenti diversamente abili nella scuola pubblica oggi ? ”

L’evento, organizzato dal Circolo 1 del Partito Democratico termale vedrà la partecipazione dell’avvocato Salvatore Nocera Vicepresidente Federazione Italiana Superamento Handicap e membro del Comitato Tecnico dell’ Osservatorio del Ministero della Pubblica Istruzione sull’Integrazione scolastica di alunni con handicap.

Interverranno al dibattito Daniela Lastri consigliere regionale e responsabile istruzione del PD Toscano, Pierluigi Galligani Presidente della Conferenza Valdinievole per l’Istruzione, Carlo Cortesi referente per l’Istruzione del PD provinciale.

Modererà la serata Leonardo Magnani, segretario del circolo 1 del PD Montecatinese.

Per l’importanza e l’estrema attualità dell’argomento al centro del dibattito, parteciperanno all’incontro diverse associazioni tra le quali: Associazione Azzurra, Associazione Pistoiese per la Riabilitazione(APR), Associazione TUTTINSIEME, Circolo ACLI “Don Giulio Facibeni”, Associazione Valdinievole  per  la  Difesa  della Scuola  Pubblica, ANIEF Toscana, CGIL-FLC Scuola Pistoia,    CISL Scuola Pistoia, SNALS, UIL Scuola Pistoia.  

E’ una grande occasione , considerata la qualificata presenza dei relatori, per approfondire un aspetto della convivenza civile di estrema importanza . Il diritto allo studio dei bambini e dei ragazzi diversamente abili, ogni anno, viene messo in discussione attraverso tagli di spesa discutibili sia legalmente che costituzionalmente.

Si tratta di una occasione rilevante nella quale insegnanti e genitori e cittadini interessati a questa tematica di assoluta rilevanza sociale potranno porre domande e ottenere risposte sicuramente molto  aggiornate ed appropriate. 
 
 
 
 

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: