Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Treni, Lista MontecatineSì: "Pronti a mobilitarci in maniera decisa"

29/10/2012 - 13:07

La lista civica dei MontecatineSì interviene in difesa delle stazioni e della tratta ferroviaria Firenze-Viareggio.

 

"La Lista MontecatineSì esprime grande preoccupazione per la recente delibera della giunta regionale che prevede la chiusura di alcune stazioni ferroviarie nella tratta Firenze-Viareggio, la soppressione di numerosissimi treni nonché la sciagurata scelta di non far fermare a Montecatini altri convogli.

Tutto ciò darà un ulteriore colpo alla traballante situazione del comparto turistico della nostra città, già duramente provato sia dalla crisi mondiale sia dalla scelta, anch’essa discutibile e nefasta, di abolire le Apt con la conseguente mancanza della promozione territoriale. Vedere in questo contesto l’assessore regionale al turismo che appoggia tale delibera ci lascia veramente basiti.

Sono molti infatti i turisti, che avendo scelto di pernottare a Montecatini, ogni mattina prendono il treno per raggiungere Firenze evitando così di pagare l’esoso esborso che il capoluogo richiede per gli ingressi dei pullman. Tutto ciò sarà in futuro molto più difficile rendendo forse inutile lo stesso soggiorno nella città termale.

Ai turisti si aggiungono le centinaia di persone che salgono sui treni per raggiungere i luoghi di lavoro o di studio e non potranno più scegliere l’orario più consono alle loro esigenze. Ma oltre a questi grandi problemi di ordine generale, la chiusura della stazione di Buggiano creerà ulteriori problemi a Montecatini: i pendolari usi a prendere il treno a Buggiano non potranno far altro che venire a Montecatini per usufruire del servizio e intaseranno ulteriormente gli appena sufficienti (o forse no?) posti auto nei pressi delle stazioni cittadine.

Noi crediamo che Montecatini debba avere il giusto riconoscimento della sua importanza nel panorama turistico toscano e le prerogative che da secoli ha in questo settore vadano difese con ogni mezzo. Crediamo anche  che Buggiano debba mantenere la propria stazione in efficienza al servizio di un’area vasta che comprende lavoratori e studenti dei comuni vicini.

Bene sta facendo il sindaco Bettarini a non lasciare intentata nessuna delle mosse possibili: dalla riunione di lunedi scorso alla sala Gambrinus di Borgo a Buggiano che ha visto, oltre alla nostra partecipazione ed a quella del sindaco Bellandi, la partecipazione di un numero eccezionale di cittadini, alla raccolta di firme per scongiurare la chiusura, che l’apposito Comitato sta continuando ad effettuare.

Ma attenzione: se la mozione per il ritiro della delibera della giunta regionale non dovesse avere rapido accoglimento tutti i cittadini della Valdinievole dovranno mobilitarsi ancora in maniera più decisa e determinata. Noi  siamo disponibili".

Fonte: Lista civica MontecatineSì
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/10/2012 - 9:25

AUTORE:
Fabrizio

Dovrebbero dimettersi tutti gli amministratori provinciali e regionali!
E non solo per questo nodo...