Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il consiglio comunale dà il via libera al Parco dello sport e al ciclodromo

27/10/2012 - 19:18

Il consiglio comunale ha approvato, in modo definitivo, la variante urbanistica inerente la realizzazione del Parco dello sport , al cui interno è previsto il ciclodromo.
La delibera è stata approvata dalla maggioranza con l’astensione di tutti i gruppi di opposizione.
La variante al Regolamento urbanistico vigente adottata ha avuto un iter preliminare molto complesso, che ha visto il compimento di atti e di vari passaggi istituzionali, compresa la sottoscrizione di un accordo preliminare tra il Comune ed il proprietario dei terreni, in quanto il progetto per la realizzazione di un Parco dello sport è una sintesi di diverse esigenze, che si esplicitano in una proposta che mette in pratica la possibilità prevista dalla normativa vigente di “perequazione urbanistica” fra il Comune e soggetti privati.
Con questa delibera la realizzazione del ciclodromo è diventata una realtà e la Provincia di Pistoia potrà quindi attivare le procedure di gara per la sua costruzione entro i mondiali di ciclismo del 2013 utilizzando i fondi stanziati dalla Regione Toscana con questa specifica finalità.
Il sindaco Pier Luigi Galligani, molto soddisfatto per l’obiettivo raggiunto in tempi veramente brevi, se confrontati con i tempi delle varie procedure, ha più volte sottolineato come l’intervento, per la sua posizione e per le sue caratteristiche, assumerà una valenza che interesserà non solo la Valdinievole, ma l’intero territorio provinciale.
Il “mondo del ciclismo” si è fatto da tempo interprete di questa necessità e la realizzazione di un ciclodromo raggiunge l’obiettivo di dare una risposta alla disciplina sportiva più diffusa e popolare del nostro territorio, che, fra l’altro, risolve una problematica particolarmente sentita come la sicurezza del ciclista in allenamento (soprattutto giovani e giovanissimi).
I progetti in area pubblica prevedono una  pista ciclabile (conforme alle vigenti normative F.C.I.), che prevede due percorsi: un anello di circa 645 metri ed il percorso completo di circa 2.100 metri; inoltre sono previste aree a verde pubblico, parcheggio e locali spogliatoio, bar e assistenza e noleggio bici.
L’ipotesi progettuale nell’area privata prevede: un recupero di immobili (ex fabbricati con destinazione d’uso agricolo abitativa) e limitata area di nuova edificazione per strutture ricettive con destinazione turistico–ricettiva–commerciale, un centro benessere, un’area verde attrezzata e impianti sportivi all’aperto di interesse comune con servizi; infine impianti sportivi coperti di interesse comune e servizi alle persone, strutture fisioterapiche–sportive oltre a parcheggi ad uso pubblico e di pertinenza degli edifici.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: