Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Realizzato dalla pistoiese Antonella Gramigna assieme a tre chef della Unione regionale cuochi toscani.
Sabato 27 ottobre dalle 15 alle 19 ritorna puntuale l'appuntamento con il Mercato relazionale contadino organizzato dall’amministrazione comunale presso l’Oleificio Sociale Valdinievole, in località Vangile.
L’arrivo dell’autunno ha portato nuovi colori e nuovi sapori, grazie ai nostri produttori potremo colorare la nostra tavola con prodotti di stagione.Per riscoprire un rapporto diretto con il territorio, il rispetto delle stagionalità, con il minor spreco di energia e col minor impatto ambientale possibile in quanto il prodotto coltivato fuori stagione richiede un eccessivo utilizzo di risorse.I protagonisti sono i produttori agricoli locali che sviluppano un rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilita' dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricoli custodi del nostro territorio.
Sarà possibile acquistare piantine da orto, prodotti agricoli, pane,carne formaggi, verdura di stagione, miele, e piante officinali. Inoltre, degustazione gratuita di fett'unta con olio nuovo e vino bono!