Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sfollagente e spray irritante: la polizia municipale ora difende e si protegge

25/10/2012 - 17:21

Il sindacato di polizie locali Diccap interviene dopo le ultime decisioni del consiglio comunale circa le dotazioni dei vigili urbani.

 

"Il Diccap ringrazia sentitamente gli appartenenti tutti del consiglio comunale di Montecatini Terme che nella seduta del 17 sera hanno approvato le modifiche al regolamento di servizio del corpo di polizia municipale che finalmente consentono agli agenti della municipale di potersi dotare dei presidi tattici difensivi, come previsto dalla Legge Regionale Toscana 12 del 2006 e dal Regolamento attuativo 6/R del 2009.
Un ulteriore e importante ringraziamento deve essere rivolto anche alle altre sigle sindacali che hanno compreso la necessità di avere strumenti per garantire la sicurezza degli operatori impegnati giorno e notte nelle strade montecatinesi e per tutelare la tranquillità del cittadino.
I presidi tattici sono strumenti che consentiranno agli agenti della municipale di prevenire e proteggersi dai rischi professionali, derivanti dal servizio di polizia e per la tutela della propria incolumità personale e sono lo spray irritante difensivo e il distanziatore in materiale plastico.
I poliziotti municipali potranno fare utilizzo dei presidi difensivi, in osservanza delle norme del codice penale, per fronteggiare in sicurezza situazioni a rischio, ad esempio con soggetti dal comportamento particolarmente aggressivo e violento e quindi pericolosi per sé stessi, per gli operatori di polizia e per la popolazione montecatinese.
Quindi un operatore di polizia montecatinese moderno e sempre più vicino ai colleghi europei, i quali, da decenni, hanno già in dotazione questi strumenti che rappresentano uno dei più innovativi, accettabili ed efficaci indici di tutela che molte polizie nazionali e locali europee hanno integrato nella loro politiche/procedure di lavoro.
Nelle vicine realtà locali le polizie municipali già dotate di questi strumenti sono quelle di Firenze, Lucca, Prato, Livorno, ecc…, dotazioni che hanno riscosso un ottimo successo per l’efficacia degli interventi e per la tutela dell’essere umano.
 Il Diccap da sempre si batte, come e più di altre sigle sindacali, per la sicurezza dell’essere umano “operatore di polizia locale” che sempre più è il primo baluardo nel garantire la sicurezza delle nostre città giorno e notte.
Per garantire la tutela delle nostre città è necessario che prima si garantisca la sicurezza di chi deve essere protagonista della vivibilità e sicurezza urbana, poi e solo poi si potrà esercitare un efficace controllo per la salvaguardia dei cittadini.
Una sicurezza che vede sempre più presente e protagonista nel controllo del territorio proprio la polizia municipale, un corpo di polizia indispensabile ben formato e guidato dalla comandante Cupini e da oggi equipaggiato per garantire al meglio la vivibilità e la tranquillità pubblica nelle strade montecatinesi".

Fonte: Diccap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: