Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Impianti sportivi, la gestione s'allunga, ma i contributi del Comune si dimezzano

20/10/2012 - 8:40

La convenzione per la gestione degli impianti sportivi passerà da un massimo di 6 a un massimo di 25 anni. L’amministrazione convocherà ai primi di novembre la Consulta dello sport con le società e le associazioni del territorio. Dopo questo passaggio verrà pubblicato il bando unico per affidare le cinque strutture di proprietà pubblica: la palestra e il campo Berti di Cintolese, il palazzetto dello sport e lo stadio Loik di piazza Pertini e il campo Strulli di piazza Gentili.

Il contributo finanziario che il Comune è disposto a erogare ogni anno è di 135mila euro per la gestione di tutti e cinque gli impianti. Prima, fino al giugno 2012, i soldi erano il doppio.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/10/2012 - 18:08

AUTORE:
Daniele

Salve sono nato a Monsummano e sono un genitore il cui figlio gioca nella pallacanestro Monsummano.
Per il basket gli effetti immediati della decisione del comune, sono stati dover rinunciare alla squadra under 19, 16 famiglie che si sentono tradite e che non partecipano più a nessuna iniziativa della Pallacanestro.
Il secondo effetto è che i ragazzi, compreso mio figlio, sono costretti a fare le docce in spogliatoi indecenti, visto che il primo taglio che ha fatto la Uisp sono state le pulizie effettuate dal custode.
Ora chiedo all'Amministrazione:
1) Dove vengono spesi i ns soldi, se non possiamo permetterci nemmeno degli impianti sportivi puliti?
2) Dove vengono spesi i ns soldi, se non possiamo permetterci nemmeno di avere delle società sportive per i ns ragazzi?
3) Come mai la Uisp prende la gestione degli impianti a rimessa? (dove guadagnerà? quale altro servizio vuole dal ns comune?)

20/10/2012 - 16:09

AUTORE:
francesco paoli

In qualità di cittadino di Monsummano Terme vorrei controbattere all’articolo dell’Amministrazione Comunale della medesima città, circa l’affidamento ad un unico gestore degli impianti sportivi. L’affidamento della gestione di tutti gli impianti ad un unico soggetto, favorisce l’uscita di scena delle Associazioni Sportive, le stesse che, per decenni si sono fatte promotrici dello sport a Monsummano, monopolizzando quindi un settore di primaria importanza per la crescita dei giovani,dato anche del suo valore sociale. L’affidamento ad un unico gestore vuol dire accentrare il rischio fallimentare rispetto ad avere 3 o 4 gestori

Il comune può liberamente dichiarare che sul piatto i soldi sono quelli e solo quelli ma come cittadino ho il dubbio che i soldi invece ci siano ma che siano spesi male e quindi male investiti.

Ricordo che diversi anni fa tramite la stampa locale veniva annunciata la probabile e assai possibile costruzione di un palatenda adiacente il Palazzetto di Piazza Pertini: perché questo progetto è sfumato e per lo sport a Monsummano non ci sono più soldi???