Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il "Dì di festa" stavolta ci porta dentro le porte dell'inferno di Grotta Giusti

19/10/2012 - 9:40

Dopo il successo di pubblico dei Dì di festa scorsi legati alla scoperta delle terme, la Cooperativa Giodò domenica 21 ottobre torna a proporre una nuova giornata all’insegna del connubio tra storia e benessere in uno degli stabilimenti termali più famosi d’Europa, Grotta Giusti.
L’evento speciale, riservato ai soci Coop, prevede un excursus sulla storia delle Terme di Monsummano attraverso letture, aneddoti e immagini; a seguire l’ingresso, ad un prezzo eccezionale riservato, al bagno di vapore in grotta (50 minuti circa) e alla piscina termale (muniti di ciabatte, costume, accappatoio. Possibilità di noleggio del kit al costo di 10,00 €. Possibilità di pranzare al bar della piscina.
La storia di queste terme inizia per caso nel 1849 quando, alcuni operai cavatori impegnati nelle proprietà della rinomata famiglia Giusti, scoprono vapori caldi fuoriuscire dal terreno. Da quella cavità minuscola inizia ad aprirsi la Grotta, che si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo creando labirinti sotterranei, decorati da stalattiti e stalagmiti e antri spaziosi.
Un percorso di suggestione dantesca dove gli ospiti, camminando lungo i corridoi in penombra tra stalattiti e avvolti da una lunga tunica bianca, proprio come le anime descritte dal Sommo Poeta, andranno dal Paradiso all’Inferno.
Il ritorno in superficie però sarà ancora più piacevole, immersi nella piscina termale alle pendici del Colle di Monsummano.
Ritrovo ore 10  nel parcheggio delle Terme Grotta Giusti

in collaborazione conGrotta Giusti Natural Spa Resort
Minimo 15 - max 60 persone
Info e prenotazioni obbligatorie:
055 5001495 info@ttctoscana.comOrario del servizio prenotazionidal lunedì al venerdìore 9-17 (attivo anche sabato 20 ottobre)

Fonte: Cooperativa Giodò
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: