Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un programma di screening regionale per il tumore al polmone

15/10/2012 - 22:31

''Un programma di screening per il tumore del polmone a livello regionale per utilizzare al massimo le possibilita' offerte dalla rete digitale di immagini e rispondere a un bisogno di salute di una popolazione ad alto rischio come i fumatori, contenendo i costi'': e' questa la proposta che Eugenio Paci, epidemiologo di Ispo, l'Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica, ha avanzato a Montecatini nel corso del Convegno della sezione toscana della Societa' italiana di radiologia medica (Sirm).

Un incontro per fare il punto sul cambiamento epocale in corso nella diagnostica per immagini con l'avvento della tecnologia digitale. La proposta di Paci arriva da lontano: negli anni scorsi, Ispo ha infatti coordinato uno studio randomizzato, Italung - finanziato dalla Regione Toscana - e realizzato nei centri di screening di Careggi, di Pisa e nella Asl di Pistoia. I forti fumatori sono stati invitati a sottoporsi a una tac spirale a basso dosaggio in modo da individuare precocemente eventuali lesioni sospette. Sulla base di quella esperienza, ampiamente riconosciuta a livello scientifico internazionale, il programma di screening che viene proposto ora dovrebbe essere completamente basato su un sistema di comunicazione e diagnostica informatizzata: un e-screening.

''Si tratta di un progetto - conferma Fabio Falaschi del Dipartimento di diagnostica per immagini dell'AOU di Pisa - necessariamente dimostrativo che prefigura come potrebbero essere organizzati gli screening oncologici nell'era digitale''.

Un approccio innovativo che permettera' di trasferire le immagini digitali, ottimizzando la possibilita' di selezione della popolazione a rischio e consentira' di sfruttare al massimo le elevate competenze che sono necessarie per questa pratica complessa.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: