Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tagli a treni e stazioni, Benedetti: "Diminuire servizi è atto irresponsabile"

11/10/2012 - 14:27

Il vicepresidente del consiglio regionale, Roberto Benedetti, dice la sua sulla rimodulazione del servizio ferroviario.

 

«Se a proposito della chiusura delle stazioni di Serravalle Pistoiese e Borgo a Buggiano, oltre che della rimodulazione del servizio Firenze-Viareggio, si infuriano i consiglieri regionali del Pd Caterina Bini e Gianfranco Venturi, allora cosa dovremmo fare noi, e soprattutto i cittadini?
Al di là dei numeri forniti dall’assessore regionale ai trasporti Luca Ceccobao, bisogna sottolineare come in un momento di crisi acuta come quello che stiamo attraversando, in cui l’uso del trasporto pubblico (per altro con tariffe appena aumentate e non di poco) è sempre più richiesto dall’utenza, diminuire i servizi è un atto irresponsabile.
Insorgono anche i sindaci. Eppure la filiera politica di riferimento è unica: sindaci che si infuriano, consiglieri regionali che si infuriano e assessore che delibera sono tutti del Pd.
Aspetteremo di vedere però, per coerenza, i comportamenti in aula consiliare. Io e il gruppo del Pdl voteremo contro questi provvedimenti che sono una mazzata per il territorio e per gli utenti. Vedremo cosa faranno gli altri…».

Fonte: Ufficio stampa del vicepresidente del consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/10/2012 - 18:34

AUTORE:
roberto

come dice quel proverbio, "si e'chiusa la stalla quando i buoi soni scappati. I consiglieri regionali , eletti , dai cittadini, si sono un po' distratti alla questione della rimodulazione della circolazione dei treni e della chiusura di stazioni, sulla linea" DI VIareggio", che fs spa e regione, stanno atrtuando. Sicuramente questa è una patata bollente, messa a cuocere tempo fa, poi rimossa dal fuoco poichè altrimenti sarebbe cotta troppo. La situazione venutasi a creare è dovuta al non corretto piano del trasporto locale, a troppi mezzi pubblici che passano davanti le case, magari per pendolari lontani dalle stazione, da troppi motorini e auto che intasano le citta, forse piu' comode, invece del treno