Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti, Udc: “Per velocizzare le ferrovie la Regione chiude le stazioni?"

11/10/2012 - 10:01

“Una decisione bizzarra, quella dell'assessore regionale Ceccobao che, dopo aver risposto a un'interrogazione sulla velocizzazione della tratta Pistoia-Montecatini-Lucca presentata dai consiglieri regionali dell'Udc, Giuseppe Del Carlo e Marco Carraresi, assicurando il potenziamento della linea con uno stanziamento di 44 milioni, fa marcia indietro e annuncia la soppressione delle stazioni di Buggiano e Serravalle”.

Così il consigliere comunale di Pieve a Nievole Gino Giulietti (Udc) preoccupato per i disagi che questa decisione potrebbe causare ai tanti pendolari che invece si aspettavano un rafforzamento dei servizi viari su rotaia e che in futuro potrebbero vedersi costretti a raggiungere le stazioni di Pescia o Pistoia.

“Se queste sono le promesse dell'assessore – chiosa Giulietti - non c'è da stare tranquilli anche per quanto riguarda il resto degli interventi annunciati come per esempio la realizzazione di opere viarie propedeutiche all'eliminazione dei passaggi a livello”.

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2012 - 22:40

AUTORE:
roberto

sono un capo treno in pensione che ha lavorato una vita sui treni della cosi' detta linea di "VIAREGGIO". DAL 2000 AL 2005 ANNO CHE SONO ANDATO IN PENSIONE, i pendolari sono sempre calati nelle stazioni di borgo e serravalle. Mi ricordo quando scortavo il treno che arrivava verso le ore 7 del mattino in queste stazioni, salivano a mala pena 3 o 4 pendolari a stazione, quando a pistoia, montecatini, pescia ne salivano a centinaia, qualè il motivo?. Oggi specialmente i ragazzi sono tutti motorizzati per andare a scuola, i bus si sono triplicati, forse in queste zone la stazione è lontana, pertanto si servono di altri mezzi pubblici. Perche' chi gestisce il servizio pubblico locale, non ha istituito servizi navetta dal paese alla stazione per portare i cittadini a servizi del treno? Detto questo posso anche affermare che in queste stazioni prive di personale fs, esistono atti di teppismo e vandalismo, tali da compromettere la presenza di persone nelle sale di attesa., Vorrei dirvi, che un treno fermarsi ad una stazione costa un 'enormita' sia di usura freni sia di corrente elettrica, quindi è necessario per ammortizzare la spesa, che la stazione dia flusso viaggiatori, pultroppo questo non avviene, con tute le ricadute che sappiamo. Di chi è la colpa ?

11/10/2012 - 20:05

AUTORE:
Futuro

Ora con l'accorpamento delle province,altro che serie B,il bello deve ancora venire,o meglio,il brutto.
Vedremo la potenza di Pistoia insieme a Prato.Mugello e l'empolese,compagni di viaggio che non ci avrebbero scelto(Prato escluso) ma che noi li abbiamo scelti.La risorsa del petrolio non è eterna e quindi anche quella dell'energia elettrica con cui si muovono i treni,la regione ha anticipato i tempi già di moda nel medioevo,tutti a piedi sulla Via Francigena.

11/10/2012 - 13:33

AUTORE:
Cittadino

Mi raccomando, prendete i mezzi pubblici e lasciate l'auto a casa.
Risparmiate danaro e date una mano all'ambiente.
i lor signori,pur di risparmiare per le loro tasche,non migliorano la vita del cittadino.
In fondo, loro non fanno parte della casta dei pendolari e quindi come si dice se ne fottono.
Il ministro dei trasporti dovrebbe evitare cio', ma si vede che la nostra provincia sia di serie B.

11/10/2012 - 11:03

AUTORE:
DAVID

le preoccupazioni nel leggere questa notizia sorgono spontanee...c'è da chiedersi però da dove arrivano queste decisioni..che il raddoppio della linea LUCCA-PISTOIA non si facesse era lamapnte da anni..è dura mettere d'accordo tanti tropi enti e tutti nesuno escluso è esente da colpe ahimè...la regione a questo punto in piena spending rewie ha fatto la scelta + semplice..perchè star a spendere soldi in ituli protocolli di intesa che non arrivnao a nulla?...meglio tagliare la testa al toro e via...risparmio garantito con buona pace dei pendolari che devono andare dal borgo a pescia o a montecatini o da serravalle a pistoia (esempio a masotti ho visto sempre un sacco di persone anziane prendere il treno)..THIS IS ITALY