Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Niccolai: "Chiusura stazioni inaccettabile, ci opporremo"

10/10/2012 - 23:06

Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, interviene sulla vicenda della chiusura delle stazioni ferroviarie.

 

"Abbiamo appreso, dai giornali, che da dicembre saranno chiuse le stazioni ferroviarie di Buggiano e Serravalle a seguito di una delibera della Giunta Regionale del 1° ottobre.
Le istituzioni locali e i rappresentanti istituzionali sono stati informati della decisione a cose fatte, senza alcuna informazione o confronto preventivo da parte dell'assessore competente con chi rappresenta le comunità locali.
Si dovrebbe inoltre dimostrare perchè queste stazioni debbano essere chiuse. Come pendolare constato giornalmente che non c'è alcun operatore di biglietteria in queste due stazioni e che, già adesso, pochi treni vi fermano. Quali sono le ragioni di questo taglio? Sicuramente non il risparmio del personale di biglietteria. Allo stato questa appare dunque solo una mera riduzione di servizi ai cittadini, senza alcuna giustificazione evidente, che disincentiva ancora di più l'utilizzo del servizio ferroviario. 
E' dunque una decisione incomprensibile e inaccettabile nel metodo e nel merito e rappresenta un altro segno "meno" nel livello dei servizi resi ai cittadini. Una decisione che contrasteremo in tutte le sedi".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/10/2012 - 21:44

AUTORE:
roberto

Per rispondere a marco, posso affermare che i signori eletti dai cittadini negli incarichi politici ad ogni livello, quando si sono seduti nella poltrona,non si ricordano piu' delle cose serie che vanno a discapito dei loro elettori. Chi sa se c'è in ballo altra poltrona per qualche personaggio non contento di quello che prende e distratto alla ristrutturazione, puo' essere possibile, ormai va di moda

11/10/2012 - 11:08

AUTORE:
Marco

Qui sta accadendo l'inverosimile!
La soppressione delle fermate alla stazione di Buggiano è stata decisa nell'ambito della rinegoziazione del contratto di servizio tra Trenitalia e Regione Toscana. Quindi è una decisione di regione Toscana. Ora in regione Toscana governa il PD . Il Pd governa anche in quasi tutti i comuni della provincia (per fortuna quasi ex) di Pistoia. Per anni questi signori che governano da più di cinquanta anni ci hanno raccontato che la tratta ferroviaria sarebbe stata potenziata, addirittura raddoppiata. Due anni fa si gloriarono del fatto che era stato introdotto il "memorario" con treni che passavano ogni mezz'ora. Ora di punto in bianco viene fuori che la tratta e' antieconomica e quindi bisogna ridurre i costi. Ma noi le tasse regionali cosa le paghiamo a fare? Oltre tutto queste tassa sono in aumento per coprire il buco di bilancio regionale di 600 milioni di euro. La cosa incredibile è che chi governa il territorio da decenni a tutti i livelli si scandalizzi. Capirei se si scandalizzasse l'opposzione (il PDL?!) che inceve tace come sempre.C'è una delibera di giunta regionale di inizio ottobre che annuncia questi tagli. Ma pensano davvero che la gente sia tutta rimbambita? QUESTI SIGNORI STANNO PORTANDO LA VALDINIEVOLE ALLO SFASCIO !