Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sfruttava trans brasiliano: arrestato per favoreggiamento alla prostituzione

5/10/2012 - 19:10

Nel corso della serata di ieri, in Montecatini Terme, personale della squadra mobile ha proceduto all'arresto del cittadino albanese S.B. di anni 25 residente a Pistoia, munito di regolare permesso di soggiorno, perche' colto nella flagranza dei reati di agevolazione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in danno di un transessuale di cittadinanza brasiliana.

In particolare, nell'ambito dei continui servizi antiprostituzione posti in essere nei territori della Valdinievole, gia' da alcuni giorni il personale della polizia di stato aveva notato la presenza del predetto albanese che quotidianamente accompagnava e poi andava a riprendere nel luogo di prostituzione il giovane brasiliano, peraltro clandestino sul territorio nazionale.

Lo stesso albanese ne vigilava l'andamento del lavoro con continui passaggi con la sua autovettura; da qualche mese, poi, grazie anche al possesso del permesso di soggiorno, aveva preso in affitto un appartamento nel centro termale dove vi aveva alloggiato il clandestino, provvedendo a tutte le sue necessita' di vita quotidiana.

Gli sviluppi investigativi hanno consentito di far emergere la figura dell'albanese sia come "protettore" che come "sfruttatore" del transessuale.

Nel primo caso, ad esempio, in una recente occasione, a seguito di diverbio scaturito tra il brasiliano ed altre prostitute della zona per questione di spazi, S.B. e' intervenuto personalmente per imporre la presenza del suo "protetto", cosa che peraltro risulta gia' aver fatto anche qualche mese fa , anche attraverso minacce aggravate, ad altre prostitute in una provincia diversa.

Nel caso dello sfruttamento, invece, l'albanese incassava quotidianamente gli introiti derivanti dalla prostituzione della sua vittima disponendone sia per suo piacimento che per far fronte a tutte le spese dell'abitazione.

Dopo le formallta' di rito S.B., come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica Luigi Boccia titolare delle indagini, e' stato associato presso la casa circondariale di Pistoia a disposizione dell'autorità giudiziaria.Per il cittadino brasiliano, invece, stante il suo stato di clandestinita' in italia si sono aperte le procedure amministrative per l'espulsione ed il rimpatrio nel paese di origine.

Fonte: Squadra Mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: