Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 18/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VINI GIUSTI di Guido Ricciarelli
Merano Winefestival 2012, un programma ricco e ghiotto

4/10/2012 - 19:01

MERANO WINEFESTIVAL 2012, UN PROGRAMMA RICCO E GHIOTTO.  

La 21esima edizione del Merano WineFestival che si terrà dal 9 al 12 Novembre si annuncia, come consuetudine, ricca di appuntamenti da non perdere per wine lovers e foodies. Grandi degustazioni e performance di Chef affermati renderanno ancora una volta protagonisti vino e cibo eccellenti.Disponibili solo posti per 5 delle 10 prestigiose degustazioni in calendario sabato 10 e domenica 11, eventi importanti voluti da Helmuth Koecher e coordinati da Ian Domenico D’Agata per offrire agli appassionati esperienze uniche e raccogliere fondi per i terremotati dell’Emilia e de L’Aquila.

Segnaliamo fra tutte la degustazione di grappe organizzata da NONINO DISTILLATORI con prodotti non in vendita ma estratti dalle cantine esclusivamente per l’occasione per dimostrare, contrariamente a quanto affermato dalla letteratura francese sull’invecchiamento, che le migliori Riserve non nascono solo da distillati neutri. Degustazioni e biglietti in prevendita nel sito www.meranowinefestival.it Ghiotto il programma che vedrà la GOURMETARENA trasformarsi ancora una volta in palcoscenico per 13 affermati Chef di Ristoranti, Relais e Alberghi di lusso che presenteranno nuovi piatti creati per interpretare il tema dell’anno, l’ECOSOSTENIBILITA’.

Si tratta di:-         Alberto Fol - Europa Regina Westin di Venezia-         Alfio Ghezzi* - Locanda Margon (Trento)-         Alois Haller* - Castel Fragsburg (Merano)-         Carlo Molon del ristorante Il Canneto – Sheraton Milan Malpensa-         Danilo Bei* del Ristorante Emilio (Fermo)-         Diego Rigotti – Maso Franch (Giovo – TN)-         Giuseppe di Iorio – Palazzo Manfredi (Roma)-         Ivan Justa – Gran Hotel Palazzo Parenzo-         Massimo Mentasti del ristorante La Gallina – Relais Ostelliere (Gavi – AL)-         Michele Gioia* del The Cesar – La Posta Vecchia (Ladispoli – Roma)-         Rocco Melchiorre* – Auberge de la Maison (Courmayeur)-         Tomasz Kavcic – Gostisce Pri Lojzetu, Zemono, Slovenia-         William Zonfa* - Magione Papale (L’Aquila)Partner d’eccezione della GourmetArena sarà ARCA by INOXPIÙ, il kitchen truck dell’azienda trentina unico al mondo, una vera e propria cucina professionale su ruote. Sponsor per l’intera edizione dello spazio dedicato ai gourmet Le Tenute di Genagricola, divisione vitivinicola di Assicurazioni Generali, che abbineranno ai piatti degli Chef i migliori vini delle loro aziende.Si arricchisce di gustose proposte anche CULINARIA, lo spazio dedicato agli artigiani del gusto, che sfonda il tetto delle 100 presenze con prodotti e tipicità provenienti da ogni parte d’Italia: grande varietà di olii, aceti da antiche acetaie emiliane, formaggi rari e pregiati, salse e sughi dalla Sicilia, una vasta scelta di salumi a partire dal prelibato culatello, fino ai panettoni e dolci di ogni tipo.  
Grandi novità aspettano appassionati e intenditori LUNEDì 12 NOVEMBRE.                                                        Si conferma la degustazione di vecchie annate (la più vecchia risale al 1930 - Villa di Capezzana Riserva di Tenuta di Capezzana) che i produttori metteranno in degustazione dalle ore 10 alle 17 e si presenta per la prima volta al pubblico il CLUB EXCELLENCE, il Club dei Distributori ed Importatori Nazionali di vini e spiriti di eccellenza. All’Hotel Terme Merano, in uno spazio dedicato, 7 fra i più importanti distributori e importatori di grandi vini e grandi spiriti offriranno in degustazione pregiate bottiglie di Champagne e vini internazionali di cui la maggior parte francesi: Champagne Louis Roederer Brut Premier, Champagne Pol Roger Blanc de Blanc 2002 Domaine Méo-Camuzet - Clos de Vougeot grand cru 2007, Arnoux-Lachaux Vosne Romanée 1ER Cru Les Chaume 2009, solo per citarne alcuni. Il Club, costituitosi nel Luglio del 2012 e presieduto da Massimo Sagna, nasce con lo scopo di diffondere la cultura distributiva di vini e distillati di prestigio.
 
Il programma del Festival e gli aggiornamenti sono consultabili nel nuovo sito www.meranowinefestival.com in cui, da venerdì 23 Settembre, è pubblicato il nuovo digital Magazine WINELIFE, un quindicinale che parlerà di vino e di cibo con il contributo di giornalisti italiani ed internazionali.
 
Una Ventunesima edizione tutta da vivere quella del Merano WineFestival 2012 che non deluderà produttori, operatori, intenditori, appassionati, giornalisti e blogger che si ritrovano ogni anno nella magica Merano ad un immancabile appuntamento, quello con l’eccellenza.
 

Fonte: Guido Ricciarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: