Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Angeli: "Nessun dirigente in più in Comune a Pescia"

2/10/2012 - 19:51

L'assessore alle risorse umani e alle relazioni sindacali Marino Angeli risponde alle Rsu sulla riorganizzazione della struttura comunale.

 

"Chi amministra deve essere capace di sopportare il pregiudizio ideologico e l’insofferenza delle singole aspirazioni, ma non può tollerare che venga veicolato in modo surrettizio il concetto di spreco di denaro pubblico. Ecco dunque alcune utili riflessioni:

1) L’efficienza si può giudicare solo a posteriori e la ristrutturazione è stata effettuata proprio per sopperire a un'evidente mancanza di piena efficienza;

2) La spending review non tocca i limiti alle assunzioni per gli enti locali, che sono tutti rispettati, apartire dalla tendenziale diminuzione annua della spesa complessiva del personale. Si può discutere di come spendere le risorse del personale, ma non certo di non spenderle, dato che il perverso sistema delle assunzioni “a percentuale” sui cessati dell’anno precedente penalizza proprio i comunipiù virtuosi, fra i quali non esitiamo ad annoverare il nostro Comune;

3) Risibile è semmai il fatto che le RR.SS.UU. si accorgano solo ora della tendenza a ridurre a due i dirigenti, già espressa nella deliberazione con la quale il consiglio comunale ha fissato gli indirizzi generali, delibera non contestata, nonostante la doverosa preventiva informazione alle stesse RR.SS.UU. Oltretutto dimostrano di non aver compreso che il concorso per il nuovo dirigente può essere fatto solo perché corrisponde al nuovo profilo unico, mentre le due figure non rispondenti a tale profilo sono già state messe ad esaurimento nella nuova dotazione organica. Il futuro con duesoli dirigenti non sarà domani, ma certo non è neanche così remoto;

4) Pur di sostenere le loro tesi, legittime ma non condivisibili, si arriva ad annoverare nel numero dei dirigenti anche il segretario generale, che è figura obbligatoria per legge e con un ruolo deltutto diverso da quello dei dirigenti. Evidentemente la scarsità di argomenti aguzza la fantasia;

5) Non si crea nessun posto in più di dirigente, dato che il Comune è sempre stato organizzato si quattro strutture di massima dimensione rette da dirigenti (se non c’era il dirigente c’era il direttore generale), né si crea alcuna nuova area organizzativa, dato che 6 erano e 6 restano; spero ci sarà consentito rimodularle a seconda degli obiettivi dell’ente, e il potenziamento e riqualificazione delsettore tributi e risorse è un obiettivo decisivo sia per l’amministrazione sia per un miglior rapportocon i cittadini;

6) Sono consapevole delle criticità che affliggono il settore manutentivo, con carenze di organicocui cercheremo di far fronte. Ma amministrare significa fare delle scelte, anche difficili in quelloche riteniamo essere l’interesse dell’ente. Mi meraviglia non poco che siano caldeggiate assunzioninel settore amministrativo, che in verità non mi sembra sofferente".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: