Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 16/2/2019
  • 541 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PIEVE A NIEVOLE
Suzzi (Pdl): "Baldascino presente solo poche volte ai consigli comunali"

24/9/2012 - 18:34

Il consigliere comunale Mario Suzzi interviene sul dibattito politico che si è creato in questi giorni intorno al suo partito, il Pdl.

SCRIVE:

"Per il bene del Pdl avevo deciso di non intervenire sulla vicenda delle dimissioni del consigliere Baldascino, ma dopo le assurdità dello stesso sulla stampa locale, a tutela della mia immagine, vorrei precisare quanto segue.

Le critiche a suo tempo mosse da molti iscritti ed anche dal sottoscritto al consigliere Baldascino erano motivate dal fatto che egli nei tre anni di legislatura appena trascorsi, quindi circa trenta consigli e tante commissioni comunali, sia stato presente solamente due o tre volte.
Da parte sua era eticamente doveroso rassegnare da tempo le dimissioni, come lui stesso ha ammesso, e lasciare il posto ad altri che avrebbero potuto rappresentare al meglio l’elettorato di centro destra. Sono sicuro, e con me tanti iscritti, che qualora non fossi stato io il primo dei non eletti, ciò sarebbe avvenuto da almeno due anni.
Mi chiedo: per quale motivo dovrebbe rimanere vuoto per cinque anni un seggio del Pdl in consiglio comunale a vantaggio della maggioranza di sinistra? Ci sono motivi personali o familiari che non possono essere raccontati?


Senza paura di essere smentito posso dire che in tempi non sospetti il sottoscritto fu uno di quelli che volle fortemente in lista il “baldanzoso” giovane Baldascino.
Purtroppo, prima la sua scarsa propensione alla vita politica, successivamente le continue ed imbarazzanti assenze ai consigli e commissioni comunali, aveva portato molti a protestare con la Federazione provinciale del Pdl.
Io stesso presentai alla presidente del consiglio comunale Pinochi, una richiesta di verifica delle assenze del Baldascino, visto che a mio parere era decaduto.

La storia della denuncia, tanto reclamizzata, è pura fantasia ed è solo utilizzata come alibi.


Mi sorprende poi che una anonima consigliera comunale di Monsummano, che mi risulta non essere una iscritta del Pdl, sputi sentenze su Pieve senza conoscere le tematiche del nostro territorio ed i protagonisti della politica del centro-destra  pievarino.
Rinnovare non significa  “buttare fuori” coloro che hanno i capelli bianchi (personalmente li ho bianchi dall’età di 23 anni), che “forse” sono anche capaci.


La democrazia vuole che coloro che vincono i congressi, a Pistoia con il doppio dei consensi, siano destinati ad esprimere i quadri dirigenti e coloro che li perdono, come Capecchi, Benedetti, Rossi ed altri, a rappresentare la minoranza, mettendosi l’animo in pace e lavorando per il bene del Pdl anziché cercare di distruggerlo.
La signora sappia che quei signori che difende a spada tratta, appena due anni fa si sono battuti strenuamente per chiudere la storica sede del Pdl di Pieve preferendo i continui incontri di Chiesina".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2012 - 21:14

AUTORE:
Lorenzo Vignali

Che cosa c'entra Chiesina?

24/9/2012 - 18:46

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Caro Mario poche righe per darti il benvenuto ed augurarti buon lavoro. La mia stima è grande verso la tua persona e tutto il nuovo coordinamento comunale. In bocca al lupo.......