Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI ECCELLENZA
Derby Larcianese-Lampo 2-1
PesciaUzzanese pari 1-1

20/9/2012 - 0:17


LARCIANESE 2 - 1 LAMPO.Con due reti messe a segno nella ripresa dal fantasista viola Pietro Citera la Larcianese vince il derby di Coppa con la Lampo.A passare in vantaggio sono stati gli ospiti sul finire della prima frazione con Picchi. Nella ripresa la Larcianese cambia marcia e con due reti segnate da Citera (migliore in campo) ribalta il risultato.La Lampo non ha demeritato, ma Mister Petroni non aveva stasera i ricambi che ci volevano.In virtù del risultato della partita di andata, conclusa con il risultato di 3 a 2 in favore degli azzurri, la Larcianese supera il primo turno di Coppa Italia, e adesso se la dovrà vedere nel secondo turno, in gara unica sul terreno della Sestese, il giorno mercoledì 17 ottobre.

Pesciauzzanese Lammari 1-1

LAMMARI: Bettelloni, Di Clemente, Frugoli, Donati (60’ Pape-ra), Garbini, Monacchi, Benlaidi, Pilleri, Del Barga, Biggi (80’ Di Stefano) Saviozzi (65’ Ingrao).

All.: Stefano Fracassi.

PESCIAUZZANESE: Niccoli, Flammia (80’ Puccini) Ceccarelli (65’ Pieroni) Pera, Romanini, Carusio, Montanelli, Ruggiero, Biagi (70’Bagnatori), Gori, Massaro.

All.: Giovanni Maneschi.

ARBITRO: Schiazzini di Prato.

RETI: 70’ Montanelli, 75’ Biggi su rigore. Espulso: 75’ Ruggiero.

PESCIA Il PesciaUzzanese non supera il turno in Coppa Italia.

Fatale il pareggio per 1-1 ottenuto allo Stadio dei Fiori contro il Lammari, risultato che premia gli ospiti in virtù anche dello 0-0 maturato ai “Laghetti” una settimana fa.

La squadra di mister Maneschi perde la qualificazione negli ultimi quindici minuti di gara subendo la trasformazione di un rigore evitabile.

Nel primo tempo è il PesciaUzzanese a fare la partita, tenendo in mano il  gioco a centrocampo e creando diverse palle gol, ma non concretizza.

Nella ripresa, complice la stanchezza e la necessità di segnare per sbloccare l’incontro, le due squadre si allungano, rischiando qualcosa in più.

E' Montanelli che segna al 70 per il momentaneo vantaggio dei neroarancio. La squadra pesciatina insistono sicuri del raddopio, ma  il Lammari  al 75’ si guadagna un calcio di rigore per un intervento del portiere Niccoli su Biggi in area. Per l’arbitro è fallo e decreta il calcio di rigore con i neroarancio che protestano. Nel parapiglia generale viene espulso Ruggero per proteste e dal dischetto si presenta lo stesso Biggi che non sbaglia riportando la gara in parità.

Il PesciaUzzanese cerca la vittoria anche con l’uomo in meno e si getta all’arrembaggio nella speranza di trovare il gol qualificazione. La squadra di Mister Maneschi  crea diverse occasioni da gol nel finale, ma la palla non entra e così è il Lammari che passa il turno.

Peccato per i nero arancio. Domenica è di nuovo campionato.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: