Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Udc): "Sul nuovo svincolo A11 la presidente Fratoni perde credibilità"

18/9/2012 - 15:03

Il capogruppo dell'Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, va all'attacco della Provincia sulla vicenda del nuovo svincolo autostradale.

"Dopo i ripetuti appelli del sottoscritto a mezzo stampa per veder ottemperato un impegno preso dalla presidente della Provincia Fratoni quando ebbe ha giustificare l'aumento dell'aliquota dell'Rca per la realizzazione dei lavori dello svincolo del casello autostradale, oggi finalmente abbiamo la certezza che questo è ormai caduto nel vuoto.

La convinzione la si è avuta durante la presentazione di un'interrogazione orale del capogruppo Udc in Provincia Baldassarri nella riunione del consiglio del 6 settembre - l'audio lo si può sentire collegandosi al sito della Provincia di Pistoia -. Durante la risposta l'assessore Mari ha sostanzialmente confermato quanto sospettato da tempo, la Provincia i soldi li ha destinati ad altro e comunque non c'è la volontà di realizzare un'opera in quanto, secondo lui, spetta alla Società Autostrade rispettare gli accordi e mai sarebbe disponibile ha realizzare i lavori necessari e promessi.

Ecco che l'impegno della Fratoni cade nel vuoto e con esso anche la credibilità di una presidente della Provincia che a fronte di una evidente criticità, non solo non riesce a fare pressioni politiche insieme alla Regione nei confronti della Società Autostrade, ma non riesce nemmeno a realizzare l'opera nonostante i cittadini pistoiesi l'abbiano già in parte finanziata".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2012 - 19:54

AUTORE:
Utente

Sig.Giulietti sono dalla sua parte per quel che riguarda la credibilità della nostra provincia ma,la prego, non scriva" presunta potenza" delle Autostrade s.p.a in quanto è sotto gli occhi di tutti ed è un dato di fatto innegabile.

19/9/2012 - 13:11

AUTORE:
Gino Giulietti

Gentile utente, non vi è nessuna connessione nel disattendere un impegno preso nei confronti dei cittadini con il riordino delle province previsto dalla legge, ne tanto meno con la presunta "potenza" della Società Autostrade che fino ad oggi ha disatteso gli impegni sottoscritti. In questo caso si è evidenziata durante la risposta data in Consiglio provinciale una divergenza di vedute fra l'Assessore Mari e la Presidente Fratoni, la quale promise di impegnare le somme derivanti dall'aumento dell'aliquota RCA per realizzare i lavori secondo lei ormai non più procrastinabili, tanto da fare un comunicato stampa che resta a futura memoria anch'esso nel sito della Provincia. I soldi i cittadini pistoiesi li hanno pagati con il saldo del premio assicurativo, appare quindi opportuno che la Presidente della Provincia ci dica dove vorrà destinare tali somme e nel contempo chiedere scusa ai proprietari dei veicoli che oltre a pagare l'assicurazione auto fra le più alte d'Italia, quando transiteranno nei pressi dello svincolo e si troveranno incastrati nel traffico, si ricorderanno sicuramente della promessa disattesa.

19/9/2012 - 9:49

AUTORE:
david

premsso che è doveroso ricordare che l'aumento delRCA è dovuto al federalismo fiscale della premiata ditta silvi-bossi e che ci sarebbe stato a prescindere dalle dichiarazioni della Fratoni.invece di puntare solo il dito verso la provincia chiediamoci perchè l'amministrazione comunale che rappresenti nel 2004 non firmò l'accordo già sottoscritto dagli altri comuni da RFI
e AUTOSTRADE PER L'ITALIA, preferendo buttare via 40.000 eurini di soldi pubblici per farsi dire che lì andava fatta una rotonda (nn ci aveva mai pensato nessuno prima)e la stessa amministrazione (un suo esponente) in prima pagina nel 2010 dichiarò a caratteri cubitali che entro il 2011 sarebbero iniziati i lavori x il nuovo svincolo...salvo poi smentire in consiglio comunale (il giornalista aveva capito male) o ancora quando il tuo partito fece approvare una mozione che impegnava un bel pò di eurini per la realizzazione del nuovo svincolo...soldi che poi son stati destinati a altri capitoli di bilancio (ma quali?)

18/9/2012 - 19:03

AUTORE:
Utente

Sig.Giulietti non ha ancora capito che le Autostrade s.p.a sono più potenti degli Stati Uniti d'America.

Come fà la provincia di Pistoia ,in procinto di fare le valigie,e la regione Toscana ,che conta relativamente poco, ad accontentarla?

In questi casi non trova applicazione neppure l'antico detto:le parole volano e lo scritto rimane(nel cassetto).