Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
none_o
L'assessore Gabbanini saluta il nuovo anno scolastico

17/9/2012 - 10:45

L'assessore alla pubblica istruzione di Larciano, Fabrizio Gabbanini, scrive una lettera all'inizio del nuovo anno scolastico.

"L'amministrazione comunale rivolge un saluto agli studenti e un augurio di buon lavoro agli insegnanti e al personale ausiliario delle scuole presenti sul nostro territorio.
Un saluto particolare al nuovo preside  Prof. Giovanna Stefani, che da quest'anno sarà alla guida dell'istituto comprensivo F.Ferrucci in sostituzione del Prof. Andrea Faini. Cogliamo l'occasione per ringraziarlo  per il  suo operato di questi anni a favore della nostre scuole, dei nostri ragazzi e gli auguriamo di godere i frutti del suo lungo e non facile lavoro,  avendo raggiunto il tempo del meritato pensionamento.
Anche quest'anno scolastico apre in un contesto problematico. Ci siamo lasciati alle alle spalle momenti difficili, di fronte purtroppo abbiamo non meno difficoltà del passato: lottiamo con la mancanza di fondi, con i costi che lievitano, con una programmazione scolastica sempre più impegnativa e con la sempre maggiore difficoltà ad andare incontro ai crescenti bisogni ed alle maggiori esigenze delle  famiglie.
E' una sfida importante e difficile a cui però noi non ci sottraiamo nella consapevolezza del ruolo che rivestiamo nella nostra realtà di Larciano, come  punto  di riferimento, come supporto  per i genitori, per assisterli e fornire servizi al meglio per l'educazione dei loro figli.
Anche per quest'anno il trasporto scolastico sarà effettuato con mezzi e personale dipendente dell'amministrazione, che garantirà esperienza e professionalità.
I pasti delle mense scolastiche saranno preparati dalla cucina comunale  centralizzata presso la scuola dell'infanzia di Biccimurri e quelli destinati alla scuola primaria saranno trasportati con un'autovettura dedicata in appositi contenitori termici. A maggior garanzia del corretto funzionamento del servizio di refezione questa amministrazione ha istituito una commissione di vigilanza formata da genitori, insegnanti e personale interno dell'assessorato alla pubblica istruzione, che sotto la supervisione di esperti dell'ASL, oltre che  a curare la predisposizione dei menu estivi ed invernali, vigilerà sulla corretta somministrazione dei pasti    .      
Durante il periodo estivo hanno avuto avvio, in parte sono ultimati, in parte sono in corso di esecuzione vari interventi presso i nostri plessi scolastici.
Alla scuola dell'infanzia di Biccimurri sono stati fatti rifacimenti di intonaci usurati dal tempo, nel giardino è stata fatta una manutenzione straordinaria ai  giochi con l'installazione di alcuni nuovi.
Alla scuola primaria stiamo predisponendo le attrezzature del refettorio per accogliere le due classi in più di tempo pieno e stiamo potenziando la cucina per far fronte a queste nuove esigenze.
Alla scuola media stiamo predisponendo e mettendo in sicurezza l'aula per la produzione di programmi televisivi.
Piccoli interventi necessari per garantire la sicurezza agli studenti e per permettere loro di fruire pienamente al meglio delle nostre strutture scolastiche.
Ringraziamo tutti coloro che con i loro suggerimenti, ci aiuteranno nell'importante  e complesso compito della  gestione dei  servizi scolastici del nostro comune, nell'unico interesse dei nostri ragazzi, del loro benessere  e della loro formazione. 
Auguriamo a tutti un sereno anno scolastico".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: