Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:10 - 20/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
L'assessore Gabbanini saluta il nuovo anno scolastico

17/9/2012 - 10:45

L'assessore alla pubblica istruzione di Larciano, Fabrizio Gabbanini, scrive una lettera all'inizio del nuovo anno scolastico.

"L'amministrazione comunale rivolge un saluto agli studenti e un augurio di buon lavoro agli insegnanti e al personale ausiliario delle scuole presenti sul nostro territorio.
Un saluto particolare al nuovo preside  Prof. Giovanna Stefani, che da quest'anno sarà alla guida dell'istituto comprensivo F.Ferrucci in sostituzione del Prof. Andrea Faini. Cogliamo l'occasione per ringraziarlo  per il  suo operato di questi anni a favore della nostre scuole, dei nostri ragazzi e gli auguriamo di godere i frutti del suo lungo e non facile lavoro,  avendo raggiunto il tempo del meritato pensionamento.
Anche quest'anno scolastico apre in un contesto problematico. Ci siamo lasciati alle alle spalle momenti difficili, di fronte purtroppo abbiamo non meno difficoltà del passato: lottiamo con la mancanza di fondi, con i costi che lievitano, con una programmazione scolastica sempre più impegnativa e con la sempre maggiore difficoltà ad andare incontro ai crescenti bisogni ed alle maggiori esigenze delle  famiglie.
E' una sfida importante e difficile a cui però noi non ci sottraiamo nella consapevolezza del ruolo che rivestiamo nella nostra realtà di Larciano, come  punto  di riferimento, come supporto  per i genitori, per assisterli e fornire servizi al meglio per l'educazione dei loro figli.
Anche per quest'anno il trasporto scolastico sarà effettuato con mezzi e personale dipendente dell'amministrazione, che garantirà esperienza e professionalità.
I pasti delle mense scolastiche saranno preparati dalla cucina comunale  centralizzata presso la scuola dell'infanzia di Biccimurri e quelli destinati alla scuola primaria saranno trasportati con un'autovettura dedicata in appositi contenitori termici. A maggior garanzia del corretto funzionamento del servizio di refezione questa amministrazione ha istituito una commissione di vigilanza formata da genitori, insegnanti e personale interno dell'assessorato alla pubblica istruzione, che sotto la supervisione di esperti dell'ASL, oltre che  a curare la predisposizione dei menu estivi ed invernali, vigilerà sulla corretta somministrazione dei pasti    .      
Durante il periodo estivo hanno avuto avvio, in parte sono ultimati, in parte sono in corso di esecuzione vari interventi presso i nostri plessi scolastici.
Alla scuola dell'infanzia di Biccimurri sono stati fatti rifacimenti di intonaci usurati dal tempo, nel giardino è stata fatta una manutenzione straordinaria ai  giochi con l'installazione di alcuni nuovi.
Alla scuola primaria stiamo predisponendo le attrezzature del refettorio per accogliere le due classi in più di tempo pieno e stiamo potenziando la cucina per far fronte a queste nuove esigenze.
Alla scuola media stiamo predisponendo e mettendo in sicurezza l'aula per la produzione di programmi televisivi.
Piccoli interventi necessari per garantire la sicurezza agli studenti e per permettere loro di fruire pienamente al meglio delle nostre strutture scolastiche.
Ringraziamo tutti coloro che con i loro suggerimenti, ci aiuteranno nell'importante  e complesso compito della  gestione dei  servizi scolastici del nostro comune, nell'unico interesse dei nostri ragazzi, del loro benessere  e della loro formazione. 
Auguriamo a tutti un sereno anno scolastico".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: