Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La stampa tutta e le tv , mettono in risalto la sentenza di ieri che di fatto demolisce la filosofia di Salvini circa i migranti presenti sul suolo patrio .

Questo foglio , spero , farà almeno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
L'assessore Gabbanini saluta il nuovo anno scolastico

17/9/2012 - 10:45

L'assessore alla pubblica istruzione di Larciano, Fabrizio Gabbanini, scrive una lettera all'inizio del nuovo anno scolastico.

"L'amministrazione comunale rivolge un saluto agli studenti e un augurio di buon lavoro agli insegnanti e al personale ausiliario delle scuole presenti sul nostro territorio.
Un saluto particolare al nuovo preside  Prof. Giovanna Stefani, che da quest'anno sarà alla guida dell'istituto comprensivo F.Ferrucci in sostituzione del Prof. Andrea Faini. Cogliamo l'occasione per ringraziarlo  per il  suo operato di questi anni a favore della nostre scuole, dei nostri ragazzi e gli auguriamo di godere i frutti del suo lungo e non facile lavoro,  avendo raggiunto il tempo del meritato pensionamento.
Anche quest'anno scolastico apre in un contesto problematico. Ci siamo lasciati alle alle spalle momenti difficili, di fronte purtroppo abbiamo non meno difficoltà del passato: lottiamo con la mancanza di fondi, con i costi che lievitano, con una programmazione scolastica sempre più impegnativa e con la sempre maggiore difficoltà ad andare incontro ai crescenti bisogni ed alle maggiori esigenze delle  famiglie.
E' una sfida importante e difficile a cui però noi non ci sottraiamo nella consapevolezza del ruolo che rivestiamo nella nostra realtà di Larciano, come  punto  di riferimento, come supporto  per i genitori, per assisterli e fornire servizi al meglio per l'educazione dei loro figli.
Anche per quest'anno il trasporto scolastico sarà effettuato con mezzi e personale dipendente dell'amministrazione, che garantirà esperienza e professionalità.
I pasti delle mense scolastiche saranno preparati dalla cucina comunale  centralizzata presso la scuola dell'infanzia di Biccimurri e quelli destinati alla scuola primaria saranno trasportati con un'autovettura dedicata in appositi contenitori termici. A maggior garanzia del corretto funzionamento del servizio di refezione questa amministrazione ha istituito una commissione di vigilanza formata da genitori, insegnanti e personale interno dell'assessorato alla pubblica istruzione, che sotto la supervisione di esperti dell'ASL, oltre che  a curare la predisposizione dei menu estivi ed invernali, vigilerà sulla corretta somministrazione dei pasti    .      
Durante il periodo estivo hanno avuto avvio, in parte sono ultimati, in parte sono in corso di esecuzione vari interventi presso i nostri plessi scolastici.
Alla scuola dell'infanzia di Biccimurri sono stati fatti rifacimenti di intonaci usurati dal tempo, nel giardino è stata fatta una manutenzione straordinaria ai  giochi con l'installazione di alcuni nuovi.
Alla scuola primaria stiamo predisponendo le attrezzature del refettorio per accogliere le due classi in più di tempo pieno e stiamo potenziando la cucina per far fronte a queste nuove esigenze.
Alla scuola media stiamo predisponendo e mettendo in sicurezza l'aula per la produzione di programmi televisivi.
Piccoli interventi necessari per garantire la sicurezza agli studenti e per permettere loro di fruire pienamente al meglio delle nostre strutture scolastiche.
Ringraziamo tutti coloro che con i loro suggerimenti, ci aiuteranno nell'importante  e complesso compito della  gestione dei  servizi scolastici del nostro comune, nell'unico interesse dei nostri ragazzi, del loro benessere  e della loro formazione. 
Auguriamo a tutti un sereno anno scolastico".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: