La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.
In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".
CHIESINA UZZANESE
Nella notte fra venerdì e sabato, intorno alle 3,50, la cassa del bancomat del Monte dei Paschi di Chiesina Uzzanese è stata fatta esplodere con una bomba all'acetilene.
Si stima che la cassa contenesse fra i 35 e i 40mila euro.
Non ci sono testimoni oculari del clamoroso furto.
Uno dei vicini all’edificio della banca, Andrea Santini, è stato svegliato da un botto secco.
L’allarme ha segnalato l’esplosione alla centrale dell’agenzia metronotte Città di Pistoia, che ha allertato i responsabili della filiale della banca di via San Giuseppe.
Pronto l’intervento dei vigilanti e dei carabinieri della stazione di Ponte Buggianese, al loro arrivo dal punto dello scoppio usciva ancora del fumo.
Un botto potentissimo, forse troppo. E’ probabile che i banditi abbiano adoperato una dose eccessiva di gas: il ritrovamento di una banconota da 20 euro ‘cotta’ dall’esplosione fa pensare che anche il bottino, o quanto meno una buona parte di esso, possa essere andato distrutto e reso inutilizzabile.
I vigili del fuoco stanno valutando l’agibilità della struttura, una palazzina su due piani che oltre agli uffici della banca ospita un appartamento sfitto.