Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Comitato Renzi: "Da Ricciarelli critiche comiche e surreali"

13/9/2012 - 17:42

Il Comitato Pescia per Matteo Renzi replica alle critiche piovute dopo l'annuncio della nascita dell'organismo.

 

“Ci saremmo aspettati vari tipi di reazioni, politiche e anche personali di fronte alla costituzione del primo Comitato pro-Renzi della provincia di Pistoia, ma le opinioni di Ricciarelli a nome della Lega Nord stanno  veramente a metà tra il comico e il surreale.
Prima di tutto non capiamo perché tanta acredine per un’operazione politica che riguarda il centrosinistra, quando ci parrebbe che Ricciarelli farebbe bene a occuparsi della Lega Nord, partito ormai in disfacimento dopo le meschine figure fatte a livello nazionale, e più in generale dei mille problemi del centrodestra a Pescia, dove la giunta Marchi è arrivata al massimo dell’impopolarità battendo ogni record storico;  in secondo luogo perché il pulpito da cui viene il predicozzo sulla coerenza e il rinnovamento non ci sembra dei più autorevoli, visto  che “il nostro” nella sua pur breve vita politica è riuscito già a farsi eleggere in un partito (Pdl) per poi transitare una volta eletto per motivi ancora ignoti, certo poco politici, a un altro (la Lega).  
Senza considerare le sue spettacolari critiche ad alcune operazioni amministrative della giunta Marchi, come i projet financing sul “vecchio mercato” e sui parcheggi all’ospedale, che di lì a poco avrebbe approvato in consiglio comunale senza batter ciglio.
Quindi coerenza poca e serietà politica ancora meno soprattutto se si pensa che Ricciarelli si accompagna nella Lega all’attuale vice-sindaco, che nella sua vita ha cambiato quattro partiti fino a quando non ha ottenuto una poltrona e un po’ di visibilità istituzionale (e ci viene a parlare di coerenza?); ma su questo giudicheranno gli elettori la volta prossima che Ricciarelli si presenterà alle elezioni, sperando magari che se verrà eletto non cambi ancora  bandiera e non si presti a essere strumentalizzato dai suoi mentori politici.
Per il resto, se questi sono i politici nuovi, molti di noi si onorano di avere una storia e un passato di partito, soprattutto se sanno in coscienza di avere sempre agito seguendo i prorpi ideli e principi, forse a volte anche sbagliando, ma certamente comportandosi sempre da persone serie e oneste.
E’ stato  costituito il Comitato pro Renzi a Pescia per dare un contributo anche a livello locale al rinnovamento della sinistra e per favorire un vero ricambio della classe dirigente.
Le adesioni in questi giorni sono molte, di tutte le età ed estrazioni. I primi nomi che sono usciti, pur avendo quasi tutti 30/40 anni e quindi le caratteristiche per reclamare il rinnovamento, sono i promotori non i proprietari del comitato, che è aperto a tutti coloro hanno a cuore il  vero cambiamento.
Capiamo che a Pescia tanti si sentano minacciati da una rivoluzione copernicana del sistema politico come quella che annuncia Matteo Renzi riguardo ai  modi di condurre la cosa pubblica e di selezionare la classe dirigente; consigliamo a tutti, anche nel centrodestra, di favorire un confronto sulle idee e di abbandonare toni e modi da bar stadio”.

Fonte: Comitato Pescia per Matteo Renzi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: