Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Il segretario provinciale di Gioventù Italiana - La Destra, Adolfo Danesi, interviene per dire la sua su Miss Italia.
"Anche per quest’anno siamo arrivati alla fine di questa lunga e estenuante ridicolizzazione della città di fronte al mondo intero. Premetto che non sono contrario a questo tipo di manifestazione, anche perché la kermesse della bellezza non può che far bene ad una città termale come Montecatini, la città delle Terme, la città della salute, la città denominata il Giardino d'Italia, la città del Duca Leopoldo, la città del "Pippo" nazionale, la città di Nilla Pizzi e di tantissimi altri personaggi.
Ecco, scusate, ho fatto un grande errore, la descrizione che ho appena fatto era la Montecatini di un tempo, non questa di oggi. Certamente la situazione incresciosa e di forte degrado che sta vivendo la città, non è da attribuire in toto né a questa amministrazione né a quella precedente, ma proviene da un susseguirsi di "decisioni non prese" e di "male amministrazione" che si stanno ripetendo negli anni.
Capisco la voglia di questa giunta di voler dimostrare che "qualcosa è stato fatto" o dire "noi gli eventi li abbiamo portati", ma questo non è altro che fumo negli occhi per coprire tutto quello che hanno promesso e non hanno ancora fatto e non faranno.
Cari amministratori, non si svende il nome di una città rinomata in tutto il mondo per un pugno di voti. Come scrissi l'anno scorso e come mi permetto di ripetere adesso, l'aver messo in piazza la situazione disastrosa della città non è altro che un ottimo biglietto da visita per non far venire nessuno a Montecatini Terme.
Il sindaco, in nome della giunta e sopratattutto in rappresentanza di tutta la città, nella serata conclusiva della edizione 2011 di Miss Italia, pubblicamente davanti alle telecamere si era impegnato nel promettere una seconda edizione nel nome delle novità, la nuova piscina delle Leopoldine e di una Montecatini ancora più bella. Beh, è trascorso un anno, la seconda edizione si è conclusa e il cantiere delle Leopoldine è fermo come l'anno scorso, la città è ugula se non peggiore. Questa non è promozione, questo è harakiri. Basta con le promesse, ora vogliamo i fatti o altrimenti tutti a casa e lasciamo la decisione ai cittadini".