Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
MONTECATINI
Grazie a Pistoia Wifi internet gratis in via Marruota e nella Nievole

11/9/2012 - 17:12

Continua sul territorio provinciale l’attivazione degli hot spot, con il progetto Pistoia WIFI, promosso dalla Provincia per l’accesso gratuito a Internet da piazze, biblioteche e spazi di ritrovo pubblici, attraverso una rete federata.
 
Il progetto ha fatto tappa anche nel Comune di Montecatini Terme, dove un punto di connessione è già in funzione, presso la piazzetta dell'oratorio della Chiesa del Corpus Domini, in via Marruota, e a breve un altro hot spot sarà operativo anche nella frazione di Nievole. 
Insieme all’abbattimento del digital divide (il progetto “Banda larga nelle aree rurali della Toscana”, 2008–2010) la Provincia di Pistoia, con Firenze e Prato, ha lavorato anche alla realizzazione di una rete metropolitana che fa capo a “FreeItalia WiFi”, una più estesa federazione nazionale delle reti WiFi.
Il progetto Pistoia WIFI, con l’installazione di apposite apparecchiature chiamate hot spot, consente di collegarsi gratuitamente e in sicurezza a internet dai luoghi pubblici e privati delle realtà “federate”, attraverso iphone, portatili o tablet, navigando con le stesse credenziali di accesso anche nelle reti WiFi delle amministrazioni aderenti alla rete nazionale. Accedere al sistema è semplice: basta registrarsi, ottenere una username e una password e navigare con il proprio smartphone o computer portatile dotato di connettività wifi. Per registrarsi, conoscere i punti di accesso e scaricare il vademecum dell’utenza, tutte le informazioni sono accessibili direttamente attraverso il link: http://www.provincia.pistoia.it/wi-fi/index.html.
 
“Si tratta di un passo avanti nell’ innovazione tecnologica del nostro territorio. Pistoia è stata tra le prime province ad aderire al progetto della rete federata degli hotspot, con la consapevolezza che internet oggi rappresenta non solo un mezzo di informazione e svago, ma soprattutto uno strumento strategico di sviluppo e competitività dei territori – commenta l’assessore provinciale all’Innovazione amministrativa e ai servizi Informatici, Lidia Martini – Con Pistoia WiFi, i cittadini e i turisti, che visitano le nostre località, possono navigare liberamente sulla rete dai luoghi pubblici coperti dal servizio, attraverso una registrazione gratuita dal cellulare, e condividere informazioni, notizie e contatti. Un ringraziamento al Comune di Montecatini che ha aderito e contribuito alla realizzazione dell’iniziativa”.
 
“Il Comune ha aderito con convinzione a questo progetto, che va ad ampliare la connettività del nostro territorio – ha sottolineato l’assessore all’informatizzazione del Comune di Montecatini, Fabio Tosi – la nostra città, caratterizzata da una spiccata vocazione turistica e commerciale, è sempre più al centro di importanti eventi a carattere nazionale e internazionale, a partire da Miss Italia ai Mondali di Ciclismo nel 2013. In questo contesto, attraverso una connessione gratuita e sicura, i cittadini stessi e i turisti che fanno visita al nostro territorio, hanno la possibilità di accedere direttamente e in modo immediato a informazioni, contatti e notizie utili".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2012 - 0:09

AUTORE:
Riccardo Sensi

Questa è una bella iniziativa. Complimenti perché senza innovazione continueremmo ad essere una città vecchia. E mi fa piacere che l'attenzione non sia rivolta solo al centro.

Riccardo Sensi