Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questa estate infuocata ispira la convinzione che la sindrome di Stendhal, non de plume di un celebre scrittore francese la cui lingua prevede si scriva Henri e non Henry che è molto più anglosassone, .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Grazie a Pistoia Wifi internet gratis in via Marruota e nella Nievole

11/9/2012 - 17:12

Continua sul territorio provinciale l’attivazione degli hot spot, con il progetto Pistoia WIFI, promosso dalla Provincia per l’accesso gratuito a Internet da piazze, biblioteche e spazi di ritrovo pubblici, attraverso una rete federata.
 
Il progetto ha fatto tappa anche nel Comune di Montecatini Terme, dove un punto di connessione è già in funzione, presso la piazzetta dell'oratorio della Chiesa del Corpus Domini, in via Marruota, e a breve un altro hot spot sarà operativo anche nella frazione di Nievole. 
Insieme all’abbattimento del digital divide (il progetto “Banda larga nelle aree rurali della Toscana”, 2008–2010) la Provincia di Pistoia, con Firenze e Prato, ha lavorato anche alla realizzazione di una rete metropolitana che fa capo a “FreeItalia WiFi”, una più estesa federazione nazionale delle reti WiFi.
Il progetto Pistoia WIFI, con l’installazione di apposite apparecchiature chiamate hot spot, consente di collegarsi gratuitamente e in sicurezza a internet dai luoghi pubblici e privati delle realtà “federate”, attraverso iphone, portatili o tablet, navigando con le stesse credenziali di accesso anche nelle reti WiFi delle amministrazioni aderenti alla rete nazionale. Accedere al sistema è semplice: basta registrarsi, ottenere una username e una password e navigare con il proprio smartphone o computer portatile dotato di connettività wifi. Per registrarsi, conoscere i punti di accesso e scaricare il vademecum dell’utenza, tutte le informazioni sono accessibili direttamente attraverso il link: http://www.provincia.pistoia.it/wi-fi/index.html.
 
“Si tratta di un passo avanti nell’ innovazione tecnologica del nostro territorio. Pistoia è stata tra le prime province ad aderire al progetto della rete federata degli hotspot, con la consapevolezza che internet oggi rappresenta non solo un mezzo di informazione e svago, ma soprattutto uno strumento strategico di sviluppo e competitività dei territori – commenta l’assessore provinciale all’Innovazione amministrativa e ai servizi Informatici, Lidia Martini – Con Pistoia WiFi, i cittadini e i turisti, che visitano le nostre località, possono navigare liberamente sulla rete dai luoghi pubblici coperti dal servizio, attraverso una registrazione gratuita dal cellulare, e condividere informazioni, notizie e contatti. Un ringraziamento al Comune di Montecatini che ha aderito e contribuito alla realizzazione dell’iniziativa”.
 
“Il Comune ha aderito con convinzione a questo progetto, che va ad ampliare la connettività del nostro territorio – ha sottolineato l’assessore all’informatizzazione del Comune di Montecatini, Fabio Tosi – la nostra città, caratterizzata da una spiccata vocazione turistica e commerciale, è sempre più al centro di importanti eventi a carattere nazionale e internazionale, a partire da Miss Italia ai Mondali di Ciclismo nel 2013. In questo contesto, attraverso una connessione gratuita e sicura, i cittadini stessi e i turisti che fanno visita al nostro territorio, hanno la possibilità di accedere direttamente e in modo immediato a informazioni, contatti e notizie utili".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2012 - 0:09

AUTORE:
Riccardo Sensi

Questa è una bella iniziativa. Complimenti perché senza innovazione continueremmo ad essere una città vecchia. E mi fa piacere che l'attenzione non sia rivolta solo al centro.

Riccardo Sensi