Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Aggredito e picchiato selvaggiamente per una storia di donne da tre coetanei, adesso nel mirino degli investigatori del commissariato di polizia. E’ accaduto mercoledì sera a Pescia, in via Amendola. Protagonista un commesso di 23 anni, S.D.M., famiglia originaria di Villa Basilica ma residente a Santa Croce, assalito dal terzetto mentre chiudeva la copisteria dove lavora da tre anni.
Alla base dell’aggressione una complicata vicenda sentimentale, con strascichi e scambi di offese su Facebook. Nella violenta scena un ruolo determinante lo avrebbe avuto una ragazza, 21 anni, fino a qualche mese fa fidanzata con il commesso e forse adesso legata a uno dei tre aggressori (probabilmente residenti a Pescia), che sono spariti nella notte dopo il raid punitivo. Secondo il racconto del commesso sarebbero stati rubati anche il bancomat, il cellulare e 100 euro.