Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ippica e solidarietà: stupenda serata al Sesana

25/8/2012 - 9:50


MONTECATINI Montecatini vince il gran premio della solidarietà.

Ma il trofeo va a Cesena. Nel ricco cartellone di Miss Italia 2012 ha trovato particolare spazio l’iniziativa di beneficenza che si è svolta giovedì sera al Sesana.

Di scena, il "ritorno" della sfida ippica Montecatini-Cesena, dopo il primo round che si è svolto il 14 agosto all'ippodromo Del Savio della cittadina romagnola.

Dieci i guidatori “speciali” - tra i quali il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, gli ex ciclisti Riccardo Magrini e Roberto Moretti, giornalisti emiliani, l’ex campione europeo di pugilato Alberto Servidei e l’allenatore di basket Stefano Tommei - che si sono dati battaglia per uno scopo nobile.

Una quota delle puntate e un euro per ogni biglietto d'ingresso sono stati infatti devoluti ai comuni di Finale Emilia e di San Felice sul Panaro, duramente colpiti dal terremoto del maggio scorso, e già destinatari dei fondi raccolti nel primo weekend di agosto con la riuscitissima 24 ore di tennis organizzata dallo Sporting Club.

È stata una bella corsa e non si è percepito che si trattava di dilettanti.

 

La vittoria è andata a Guipavas, con in sulky Stefano Tommei (Sesana) su Ivan Stella, guidato da Antonio Terraneo (Savio) e Lilla dei Greppi, condotta da Alberto Servidei (Savio). A punti sono andati anche il sindaco Bellandi (Sesana), quarto con Navacoss, e Federico Bongiovanni (Savio) con Inpact Blue, con la classifica finale che ha premiato i rappresentanti del Savio (impostisi all’andata per 13 a 8) su quelli del Sesana con un punteggio di 22 a 20 (il regolamento della sfida, che sarà replicata anche nei prossimi due anni, assegnava 10 punti al primo classificato, 5 al secondo, 3 al terzo, 2 al quarto e 1 al quinto).

 

«Peccato solo per il risultato, diciamo così... sportivo - è il commento del sindaco Bellandi - ma la serata è stata bella e partecipata, e questa è la cosa più importante, visto lo scopo della manifestazione. Vorrà dire che il trofeo cercheremo di riportarlo a Montecatini l’anno prossimo».

 

L’evento era inserito nel programma delle manifestazioni di Miss Italia 2012, che con entusiasmo ha dato il suo patrocinio alla serata e ha garantito la presenza di un gruppo di splendide ragazze che partecipano alla fase nazionale del concorso, ospitato per la seconda volta a Montecatini. Prima e dopo la sfida in pista, sono state loro ad attirare le attenzioni degli spettatori, presenti in buon numero al Sesana, e a premiare il vincitore della corsa e la squadra cesenate, che si è aggiudicata il trofeo.

 

Serate così devono essere ripetute!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: