Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
La squadra nazionale maschile di bocce in allenamento alla Bocciofila di Pieve

23/8/2012 - 11:48

La Valdinievole  si prepara a vivere una grande festa di sport dal 27 agosto al 2 settembre 2012 in occasione dello stage di allenamento della Squadra Nazionale Maschile di Bocce che, per la prima volta, sceglie i campi del bocciodromo comunale gestiti dalla ASD Bocciofila Pieve a Nievole per perfezionare la propria preparazione in vista dei Mondiali argentini del prossimo autunno. Il Team Manager Federale Dante D'Alessandro, coadiuvato dai tecnici Rodolfo Rosi e Angelo Papandrea, ha convocato a Pieve a Nievole atleti di alto livello che, grazie ai risultati e alla qualità del loro gioco, rappresentano un’eccellenza italiana. Emiliano Benedetti, Gianluca Formicone, Paolo Signorini, Gianluca Manuelli, Alfonso Nanni, Diego Paleari, Mirko Savoretti e Pasquale D'Alterio, questi i “nomi” impegnati in sessioni di allenamento quotidiane sulle piste del bocciodromo di via Leonardo da Vinci, 2 e che, a conclusione della settimana, parteciperanno al “Trofeo Carlo Pellegrini” competizione di alto livello, dove sfideranno squadre di club in rappresentanza di alcune regioni italiane, anch’esse ospiti dell’organizzazione per il periodo del Torneo. Presente al torneo anche una rappresentativa delle Province emiliane colpite dal recente terremoto.
 
La Valdinievole ha una lunga tradizione di passione per le bocce e l’eccezionale presenza della Nazionale è l’occasione per l’ASD Bocciofila Pieve a Nievole di organizzare, in collaborazione con la Federazione Italiana Bocce Comitato Regionale Toscana e Comitato Provinciale Pistoia, con il patrocinio del Comune di Pieve a Nievole, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana e la partecipazione del CONI Pistoia, sette giorni ricchi di eventi e manifestazioni collaterali aperte a tutta la cittadinanza: la Settimana Azzurra in Valdinievole. Incontri, giochi, degustazioni, dibattiti per vivere il bocciodromo non solo come luogo di sport, ma anche come uno spazio aperto a tutti, una risorsa del territorio, un luogo dove lo scambio generazionale rappresenta una ricchezza da valorizzare e di cui andare fieri. Si comincia Lunedì 27 Agosto alle ore 21.00 con il Dibattito “Parole di bocce - Le prospettive delle bocce che si raccontano”; Martedì 28 dedicato alle donne con “Bocce in rosa” - Torneo di bocce al femminile tra politici e insegnanti locali dalle 20.00; Mercoledì 29 un pomeriggio tutto per i più giovani e i loro genitori con laboratori e giochi: alle 17,00 laboratorio “Costruiamo un libro”, alle 19,00 parliamo con i genitori sul tema “Bocce, attività formativa per giovani”, dopo la pausa per la cena alle 21 si torna sui campi per il Torneo di bocce “Ragazzi e Genitori” che si concluderà con le premiazioni alle 22,30. Giovedì 30 dalle 19.00 è la volta di conoscere le comunità straniere del territorio e di parlare del progetto “Bocce in girotondo – le stagioni dell’accoglienza”; alle 20,00 degustazione di prodotti tipici e prove di gioco bocce e alle 21.00 presentazione di attività artistiche e culturali. Venerdì 31 sarà dedicato alla disabilità con alle 17.30 il torneo “Bocce  - giocando in amicizia” e, dopo la cena, alle 21.00 concluderà la serata l’esibizione della Scuola di ballo. Sabato 1 Settembre è il momento dello sport bocce con il “18° Trofeo Carlo Pellegrini”: sorteggio alle 11.30 e presentazione delle squadre e apertura del torneo alla presenza delle autorità alle 14.30. La serata si concluderà con una cena e spettacoli di solidarietà in favore dei terremotati dell’Emilia Romagna. Ultimo giorno della kermesse Domenica 2 con le semifinali a partire dalle 9,30; finale alle 14.30 e alle 16.30 appuntamento con le premiazioni “18° Trofeo Carlo Pellegrini” e chiusura della “Settimana Azzurra in Valdinievole”.
La manifestazione, è sostenuta da numerose associazioni e imprese locali e rappresenta un momento davvero importante per l’ASD Pieve a Nievole e per il suo Presidente Emo Stefanelli che, avvalendosi di uno staff di collaboratori appassionati, ha aperto uno spazio prevalentemente sportivo anche alla cultura, all’arte, all’intrattenimento e, più in generale, a tutta la società.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: