Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Incidente sulla nuova rotonda: si ribalta autocisterna dei vigili del fuoco

4/8/2012 - 8:39

Si ribalta un'autocisterna e blocca il traffico per 3 ore. E' successo ieri nel primo pomeriggio alla nuova rotonda di Sant'Allucio (che così conferma la sua pericolosità) a un mezzo dei...vigili del fuoco.

L'autobotte, del peso di 3,5 tonnellate, stava percorrendo la statale Lucchese (non certo a tutta velocità) per recarsi a un 'emergenza, ma ha sbandato, si è ribaltata su un fianco e ha distrutto un muretto. I due occpoanti si sono leggermente feriti.

A rimuovere il mezzo è intervenuta un'autogru dei vigili di Pistoia, ma per binificare l'area sono state necessarie 3 ore.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/8/2012 - 15:35

AUTORE:
Alessandro

Infatti, Luigi dice bene. Gli incidenti gravi avvenuti sulla rotonda di S. Allucio sono stati tre. Tra l'altro, nessuno di essi è accaduto per ragioni inerenti la rotonda, ma per guasti, manovre azzardate, etc.
Non mi sembra un bilancio particolarmente drammatico in un arco di tempo di quasi due anni, su una strada che sostiene un volume di traffico così intenso, come la S.S. 435. L'altra rotonda, quella di S. Lucia, è molto pericolosa e i vari accorgimenti presi nel corso degli anni sono serviti a poco. Quest'ultima risale alla fine degli anni '80, è stata una delle prime in Valdinievole. E' progettata in modo approssimativo, con concezioni molto datate; dove esiste una rotonda con due stop! I lavori dovrebbero partire dopo l'estate, anche perchè dovranno essere pronti necessariamente per i mondiali di ciclismo.

15/8/2012 - 18:44

AUTORE:
Luigi

La rotonda di per sé non è molto fortunata. Da quando è stata inaugurata gli incidenti nei suoi pressi sono stati tre: oltre all'ultimo ricordo quello che ha coinvolto un veicolo rubato che l'ha presa contromano schiantandosi sull'isola di traffico dal lato del barbiere e quello di fronte alla scuola del botteghino che ha coinvolto una panda che si è cappottata (incidente causato da un colpo di sonno del guidatore). Sono tre incidenti causati dalla disattenzione o dal caso (vedi la rottura del semi-asse del camion dei vv.ff.), ma la struttura della rotonda c'entra poco.
C'entra invece la conformazione della rotonda nel caso di quella alle porte di Uzzano, che é davvero pericolosa, visto che pur essendo rotonda per conformazione, possiede la segnaletica di un incrocio e ciò la rende per niente sicura. Gli incidenti qui sono più frequenti, si veda quello di ieri. Sapevo che erano previsti dei lavori per la messa in sicurezza, ma ancora non sono iniziati.

6/8/2012 - 18:58

AUTORE:
Alessandro

Curioso questo "grillo parlante", si fa meraviglia se intervengo con il mio nome di battesimo e lui, invece, utilizza pseudonimi. Ma si capisce bene di chi si tratta e certo non è una voce imparziale nè disinteressata... Comunque, non mi risulta tutta questa sequela d'incidenti che il "grillo" cita, certamente non quanti ne accadevano e con esiti assai tragici al tempo del "curvone della morte".

5/8/2012 - 10:31

AUTORE:
il grillo parlante

Consigliere poteva scrivere il suo nome intero invece di limitarsi solo al nome, cosa ne sa lei dell'incidente che è arrivato dopo i fuochi d'artificio?
Che a questa rotatoria una volta al mese ci succede un incidente oramai è cosa risaputa
ha ragione la signora Paola è un vero e proprio slalom,potremmo candidarci per il prossimo grampremio di F1, delresto viene svolto a Montecarlo non vedo perche non possa svolgersi nel comune di Uzzano

4/8/2012 - 12:05

AUTORE:
Alessandro

Rimango colpito dal modo fuorviante con cui si dà comunicazione dell'incidente avvenuto ieri presso la rotonda di S. Allucio. Non so quali fonti siano state consultate, ma quelle ufficiali (gli stessi vigili del fuoco, le Forze dell'ordine, etc.), riportate anche dalle cronache locali dei giornali, affermano che l'incidente sia accaduto a causa di un guasto meccanico all'automezzo. Perciò, non si capisce perchè si debba scaricare la responsabilità sulla struttura della rotonda, realizzata, fra le altre cose, proprio per rallentare la velocità degli automezzi, che prima sfrecciavano a velocità inverosimili su questo tratto, con conseguenze assai tristi per automobilisti e pedoni.

4/8/2012 - 11:39

AUTORE:
paola

A guidare i mezzi di soccorso e i pulman , ci metterei gli ingegneri che l'hanno progettate ! Sono delle gincane , non rotonde !