Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONSUMMANO
Wi-fi pubblico e gratuito: si parte con piazza IV Novembre e piazza Giusti

31/7/2012 - 18:09

A Monsummano arriva il wi-fi pubblico e gratuito, promosso dalla Provincia di Pistoia, e connesso a una rete metropolitana federata che, oltre a Prato e Firenze, comprende diverse altre città italiane.
Questa mattina Lidia Martini, l'assessore provinciale ai servizi informatici, e il sindaco Rinaldo Vanni hanno firmato l'accordo: già da oggi i cittadini di Monsummano potranno navigare dai luoghi pubblici senza alcun costo, semplicemente collegandosi alla rete “Pistoia Wi-fi”. La città termale si aggiunge così agli altri paesi della Valdinievole che già hanno attivato il servizio.
Al momento sono stati posizionati due hotspot: uno in piazza IV Novembre e l'altro in piazza Giusti, in modo che la connessione sia fruibile anche dalla vicina biblioteca. Nei prossimi mesi, ha anticipato Vanni, nuovi punti di accesso potrebbero essere installati a Montevettolini e Monsummano Alto.
Il progetto coinvolge tutto il territorio provinciale, dunque per gli utenti sarà possibile collegarsi al servizio ovunque con le stesse credenziali. La registrazione è gratuita, basta telefonare ad un numero verde e inserire la password.
“Abbiamo partecipato al progetto con convinzione - racconta il sindaco di Monsummano - perché gli obiettivi ricalcano la filosofia di questa amministrazione, ovvero offrire a tutti servizi sempre migliori. Abbiamo intenzione di posizionare lungo i punti di interesse i QR code, per consentire ai visitatori di creare itinerari personalizzati sfruttando la connessione libera”.
L'obiettivo di “Pistoia wi-fi”, infatti, è offrire una possibilità a cittadini e aziende locali, ma anche favorire chi, magari in Toscana per la prima volta, è alla ricerca di informazioni sui luoghi da non perdere. A breve in provincia saranno attivati ben 50 punti per l'accesso al web, e i comuni saranno tutti coperti dal segnale. Insomma un'opportunità unica, peraltro a basso costo, come precisa l'assessore Martini.
Accedere alle informazioni e condividerle con gli altri, dunque, diventa ancora più semplice e con questo accordo Monsummano compie un passo deciso verso il futuro. Il “digital divide”, ovvero la distanza fra chi usa il computer e chi no, dovrà presto essere abbattuto e ovunque in Europa si stanno compiendo sforzi in questa direzione. L'Italia è ancora un po' indietro, ma di questo passo la distanza con gli altri Paesi potrebbe presto essere colmata.
La battuta finale spetta ancora a Vanni che, soddisfatto, conclude: “Sono orgoglioso che i nostri ragazzi possano finalmente navigare dai locali del centro”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: