Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:11 - 15/11/2018
  • 649 utenti online
  • 56608 visite ieri
  • [protetta]

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme.
Ne aveva bisogno in quanto da una decina di anni il tetto era un colabrodo , la parte esterna era e è abusiva .....
BOXE

Luctor on the ring si svolgerà domenica 18 novembre al Palavinci di Montecatini Terme (di fronte l'Ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con ring centrale e luci a led. 

PODISMO

Il gruppo giovanile Avis Collodi organizza domenica 18 novembre la quinta edizione della Corsa dei balocchi, una gara non competitiva afferente al Trofeo Podistico Lucchese.

BOCCE

Sabato 4° turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini Avis chiamata a una trasferta maremmana a Follonica (GR). Derby, sulla carta, non impegnativo ma comunque difficile quando si gioca in trasferta.

TIRO A SEGNO

Sempre molto impegnati i tiratori toscani, che nello scorso fine settimana hanno partecipato alla fase nazionale del Campionato Giovanissimi e al ventitreesimo Trofeo delle Regioni, due importanti appuntamenti, che hanno avuto luogo a Napoli ai piedi del Vomero, precisamente al poligono di tiro a segno di Fuorigrotta.

KARATE

E’ impreziosito da undici medaglie, il resoconto analizzato dallo Shin Karate Danesi a conclusione del campionato regionale karate archiviato a inizio mese a Collesalvetti. Un risultato che ha coinvolto la squadra di Pieve a Nievole a conferma di un trend positivo espresso nell’intera stagione.

BASKET

Si fa ancora più forte il legame fra Shoemakers e Pistoia Basket Academy. Le due compagini, unitamente al Dany Basket Quarrata, hanno infatti unito le forze per creare un nuovo settore femminile che raccolga sottol’egida del Pistoia Basket Academy le ragazze provenienti dai tre settori giovanili.

VOLLEY

Terza vittoria nel campionato senior di volley femminile (su cinque gare, di cui una persa 3-2) e due su due negli scontri diretti contro formazioni di pari età.

BASKET

Terzo impegno settimanale per gli Shoemakers che dopo Valdera e Bottegone affrontano la capolista Donoratico in trasferta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberta Bruzzone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondaodri è dedicata all'ultimo libro di Kate Morton.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
MONTECATINI
Desyrée Langiu vince la prima semifinale di Miss Montecatini

28/7/2012 - 14:55

Il rombo delle Harley dà il via alla prima semifinale di Miss Montecatini 2012.

Le moto agli ordini del “Carrozza” presidente del Chianti Chapter hanno portato le Miss sul palco lasciando gli spettatori affascinati dal luccichio dei metalli e dalla sinfonia delle marmitte.

A guidare il corteo la Renault 4 “figlia dei fiori” di Matteo Ercolini che da qualche giorno sta seminando allegria e curiosità tra le strade della città.  Non è stata l'unica sorpresa, ma senz'altro la più roboante.          

In gara 15 ragazze per 10 posti disponibili.

 

Ma nel pomeriggio si era svolta un'altra gara: quella del concorso di pittura organizzato in collaborazione con il circolo Atelier del Chiaroscuro di Alessio Menicocci.  

Tredici dipinti in concorso con autori provenienti da tutta la Toscana bene si sono integrati nell'architettura della piazza che ospitava, ma soprattutto nel tema che era stato dato: “Montecatini, l'acqua e la bellezza”.

Giudici d'eccezione il maestro Daniele Menicucci e la signora Lucia Mongardi, noto critico d'arte nonché pittrice.

Il giudizio è stato unanime sul quadro di Alessandra Zago di Montecatini, pittrice e che insegna anche ad adulti e bambini secondo il metodo Martenot.

Seconda classificata Marta Pera di Massa e Cozzile e terzo Aleandro Roncarà di Montecatini.           

 

A fare gli onori di casa Daniele del negozio ART KAPELLI che sul palco ha dato prova della sua maestria realizzando un'acconciatura a “sviluppo verticale” a Samantha Beltrami, Miss Montecatini Web già di diritto in finale, ospite della serata.

Con la sua attività è stato il primo a trasferirsi nella nuova piazza credendo nelle potenzialità del nuovo ambiente organizzando durante tutto l'anno iniziative per valorizzarlo, coinvolgendo anche gli altri operatori.           

 

Alle ragazze in sfida in passerella si sono alternati anche i giovani artisti della scuola di danza e spettacolo Art Show Dance di Eleonora di Miele con l'esibizione delle campionesse italiane di danza moderna e acrobatica oltre al gruppo di breakdance.

 

A far venire i brividi al pubblico con le loro voci  Elisa Ferretti e Lisa Buralli che ancora una volta hanno dato prova della loro talento canoro.           

 

La semifinale la vince Desyrée Langiu di Pistoia e con lei vanno in finale Miriana Rapolla, Juliana Karaj, Gaia Fiorini, Giada Bovani, Sara Romanelli, Virginia Ivanova, Elena Salani, Giulia Cavallini e Sara Vannacci.           

Guastatore un po' della serata, Federico Castellani, il sosia ufficiale di Ceccherini, che tra una canzone e qualche battutina alla “toscanaccia” ha divertito i numerosi spettatori presenti in piazza  e che hanno apprezzato il suo umorismo irriverente e schietto con numerosi applausi.           

A guidare tutto il carrozzone  Daniel Buralli che ancora una volta ha prova del suo enorme potenziale come animale da palcoscenico.

Chiamarlo solo presentatore è molto riduttivo viste  le sue innate qualità come cantante, imitatore, mago insomma un “one man show” ed è anche grazie a lui che Miss Montecatini sta uscendo dalla sfera locale ricevendo attenzioni anche da fuori regione.           

Gli organizzatori Matteo Ercolini, Vito Perillo e Maurizio Mosi vi invitano a partecipare ai prossimi due appuntamenti (seconda semifinale e finale) seguendo tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale www.missmontecatini.it 

In foto: Desyrée Langiu; Daniele di Art Kapelli premia Desyrée Langiu. A sinistra Samantha Beltrami Miss Montecatini Web;  gruppo delle fasciate; gruppo delle fasciate con Daniel Buralli.

             

Fonte: Ufficio stampa Miss Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: