Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:12 - 06/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Pd: "Teatrini politici e riordino di poltrone, ma chi governa la città?"

23/7/2012 - 20:05

Il Pd interviene per commentare le ultime decisioni dell'amministrazione Marchi circa il "taglio" di due assessori in giunta.

"Il Pdl sfiducia la giunta Marchi e con questo conferma di non governare più a Pescia. Teatrini polòitici e riordino di poltroneIl sindaco Marchi, da diversi mesi offre a tutta la città, le più svariate “ricette” politiche che, a suo dire, dovrebbero risolvere sia i problemi di ordinaria amministrazione dell’ente, sia quelli della sua governabilità politica.
Sul fronte amministrativo, Il Comune si trova sull’orlo del dissesto, dovrà, perché prescritto in modo perentorio dall’Autorità di controllo, operare immediati correttivi di spesa, soprattutto di quella ordinariamente attuata dall’inizio del suo mandato e, con questo, evitare inutili sovraccarichi di spesa attraverso piani di assunzioni non certo indispensabili.
Sul fronte politico, dopo aver assistito al goffo “teatrino” dei giochi di potere quindi, di un precedente e un recente riordino delle “poltrone” assegnate nel segno di logiche spartitori (che poco hanno a che vedere col consenso elettorale ricevuto a suo tempo dal centro destra a Pescia) oggi, in sostanza i pesciatini non sanno più chi li governa.
Prova ne è il fatto che, da una parte, il sindaco e la sua originaria maggioranza, eletta col centro destra, opera ora al di fuori delle logiche e delle linee politiche del suo partito tanto che, addirittura pubblicamente, il Pdl provinciale e locale in merito alle recenti scelte Politiche, ha smentito il suo amministratore arrivando addirittura a chiedere il ritiro del provvedimento assunto.
A questo si aggiunga che, l’intera sua maggioranza, da quanto pubblicamente reso noto recentemente, ha espresso sostegno e solidarietà al sindaco, bocciando implicitamente la linea del partito che gli ha permesso di andare al governo.
A questo punto però delle due l’una, o il sindaco e la sua maggioranza rappresentano un’entità indefinita, oppure, se ritiene di rappresentare l’elettorato di centro destra, quindi coloro che attraverso quel partito oggi non riconoscono le sue determinazioni, tragga responsabilmente l’unica conclusione possibile cioè, tornare immediatamente a chiedere ai cittadini di esprimere attraverso quale governo vogliano essere amministrati.
In ultimo stante la gravità politica dei fatti, attendiamo che il sindaco riferisca sulla questione chiarendo la sua posizione e quella del suo partito, attraverso la convocazione di un consiglio straordinario".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/7/2012 - 13:00

AUTORE:
Mario

Leggo con piacere il primo commento "aggressivo" del PD verso l'Amministrazione.

Se si tratta di un vero "risveglio" lo vedremo nel tempo, ci sarebbe comunque da domandarsi dove si erano fermati a fare un lungo "pisolino" ??

24/7/2012 - 9:56

AUTORE:
Pescia che rinasce

Vorrei rispondere con molta chiarezza alla domanda del PD. La città è governata da Marino Angeli . Facile, no?