Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ATTUALITA' FISCO
Cambio al vertice del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria. Giorgio Fiorenza Vice Presidente

19/7/2012 - 12:36

 

Cambio al vertice del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria


Nei giorni scorsi il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria ha proceduto al rinnovo integrale delle sue cariche di vertice.

Alla Presidenza è stato eletto Gaetano Santamaria Amato, le due Vicepresidenze sono andate ad Adolfo Cucinella e a Giorgio Fiorenza (nella fotoed a completare il Comitato di Presidenza sono stati chiamati Antonio Genise e Antonio Orlando.

Ricordiamo che nel Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria siede anche l'Avv. Marco Baldassarri (nella seconda foto).

Il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria è l’organo di autogoverno dei quasi quattromila magistrati tributari operanti nei tribunali fiscali italiani.

Ha gli stessi compiti, funzioni e poteri che ha il Consiglio Superiore della Magistratura riguardo ai magistrati ordinari.

Si occupa, cioè dei concorsi per accedere alla magistratura tributaria, dei trasferimenti, delle sanzioni disciplinari, delle decadenze dei magistrati tributari e di vigilare sul corretto esercizio della funzione giurisdizionale tributaria. I tribunali del fisco si occupano di tutti i processi riguardanti i tributi e le sanzioni relative e sono presenti in ogni provincia e regione d’Italia. Il Comitato di Presidenza del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria è la struttura di vertice di questo Organo di Autogoverno. Il nuovo vertice del Consiglio di Presidenza viene nominato proprio nel momento in cui il Parlamento sta per porre mano ad un’ulteriore riforma della Magistratura e del processo tributario, con la probabile soppressione delle Commissioni Tributarie Provinciali presenti nelle province per le quali è prevista la eliminazione. L’organo di Autogoverno della magistratura tributaria deve anche completare l’iter relativo al maxiconcorso previsto dal legislatore lo scorso autunno che consentirà l’inserimento di quasi 1800 nuovi giudici tributari nelle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali. In dirittura di arrivo è pure il concorso interno bandito dal CPGt la scorsa estate per coprire i posti di vicepresidenti di sezione, di presidenti di sezione e di presidenti di Commissione Tributaria ancora scoperti.

Altra questione delicata riguarda il pagamento dei corrispettivi ancora dovuti ai magistrati tributari e il loro adeguamento alla delicatezza della funzione svolta.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: