Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Un Cinquino per il Perù

17/7/2012 - 11:36


Domenica 29 luglio, si terrà l'iniziativa benefica "Un Cinquino per il Perù", organizzata dall'associazione Gocce di vita ONLUS e dal gruppo Passione d'epoca di Montecarlo (Lu), con il patrocinio del Comune di Uzzano. Il raduno automobilistico, rivolto ai proprietari di Fiat 500 e derivate, si terrà in Piazza della Costituzione, a Santa Lucia Uzzanese. Questo il programma della mattinata:
Ore 8.30 – 10.30: iscrizione al raduno. Colazione/rinfresco. Esposizione delle autovetture.
Ore 11.00: inizio sfilata delle autovetture, con suggestivo itinerario tra le colline della Valdinievole.
Ore 11.30: prima sosta della sfilata, con aperitivo presso il Distaccamento della Croce Rossa di Malocchio.
Ore 12.10: partenza per il secondo e ultimo tratto, con arrivo alla Pineta Benedetti di Santa Lucia Uzzanese.
Ore 13.00: pranzo (su prenotazione) in pineta, presso la Festa dell’Associazione “Gocce di Vita -ONLUS”.
Ore 15,00: premiazione dei partecipanti al raduno.
Il ricavato della giornata andrà a finanziare i progetti di cooperazione internazionale che l'associazione Gocce di vita ONLUS sta portando avanti sin dal 2005 in Apurimac, una delle regioni più povere e disagiate del Perù. Gocce di Vita ONLUS nasce a Uzzano allo scopo di aiutare le popolazioni Quechua che vivono sulle Ande peruviane. In un contesto geografico di totale isolamento, gli abitanti della Provincia di Tambobamba vivono in condizioni di profonda miseria e degrado. In una situazione di questo genere, sono i bambini quelli che pagano il prezzo maggiore: mortalità infantile e neonatale altissima, gravi casi di denutrizione, che spesso sfocia in ritardo mentale. Nel 2010 l’Associazione si è fatta promotrice del patto d’amicizia stipulato tra i Comuni di Uzzano, Chiesina Uzzanese e la Provincia di Cotamabas-Tambobamba. Con questo raduno, oltre che creare un momento di allegria e spensieratezza per la comunità locale, si intende far conoscere il progetto umanitario dell’Associazione, raccogliendo fondi a sostegno delle sue tante attività.

Fonte: Alessandro Riccomi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: