Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco: "Non sono un 'podestà',ruolo commissioni è consultivo"

11/7/2012 - 15:32

Riceviamo dal sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani, un comunicato in cui si difende dalle accuse avanzate sulla stampa locale da parte dell'opposizione in merito all'iter di approvazione della variante per il ciclodromo ed il parco dello sport:

"In questi giorni sulla stampa locale sono apparse prese di posizione dei “Gruppi Riuniti” dell’Opposizione, sotto la guida ormai riconosciuta di Massimo Galligani, contro i comportamenti da “Podestà” dello scrivente, accusando la Giunta di “rimanere barricata nel palazzo” e attribuendo alle Commissioni Consiliari  un ruolo che va ben oltre quello previsto dal Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, che ne regola precisamente le funzioni consultiva e preparatoria nei riguardi di atti e provvedimenti da sottoporre all’esame del Consiglio stesso.

Infatti, ciascuna Commissione ha il compito di esaminare le proposte di deliberazione ed ogni altro argomento nei cui confronti il Sindaco e la Giunta ritengono di dover acquisire il suo parere, prima della trattazione da parte del Consiglio Comunale.Le commissioni, quindi, possono proporre modifiche alle proposte anche rispetto a quanto già predisposto, nei  limiti dei compiti prima descritti e questo ha un significato ben preciso nel rapporto dialettico fra maggioranza e opposizione.

Probabilmente, ai “Gruppi Riuniti” presi dall’ambizione a “governare subito”, questo ruolo va un po’ stretto e già si sentono maggioranza, ma per questo è bene che portino pazienza qualche mese e riuscire ad avere il consenso dalla popolazione pontigiana, che loro sentono già in tasca.

Relativamente alla loro mancata partecipazione alla riunione della Commissione Urbanistica, vorrei ricordare un monito molto conosciuto in politica: “chi non c’è ha sempre torto”.

Per quanto riguarda il merito del comportamento della Giunta forse a questi Signori non piace troppo che gli Assessori ed il Sindaco si confrontino giornalmente con i cittadini o che promuovono incontri pubblici, dove le complesse questioni amministrative ed i progetti sono illustrati ed approfonditi; così come è stato per le difficili e dolorose scelte del Bilancio di previsione 2012 o come la presentazione della Variante Urbanistica per la realizzazione del “Parco dello Sport – Ciclodromo”.

Per quanto riguarda l’appellativo il Podestà, devo solo annotare che forse a qualcuno dei Membri dell’opposizione sarebbe piaciuto esercitarlo direttamente, prendendo ad esempio la figura espressa nel corso del “ventennio”, non quella di età medievale dove questo probo amministratore era il titolare della più alta carica civile del governo della città.

Posso comunque assicurare che la mia azione non è ispirata da un “regime”, ma tende ad operare umilmente nell’interesse di cittadini e questo spero che i pontigiani lo apprezzino."

Il Sindaco
Pier Luigi Galligani

Fonte: Comune di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: