Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PONTE BUGGIANESE
Insorge l'opposizione: "Abbiamo un sindaco o un podestà?"

10/7/2012 - 13:08

I gruppi di minoranza Popolo del centrodestra, Progetto Ponte, Ponte Domani e Gruppo misto, intervengono a seguito delle parole del sindaco Pier Luigi Galligani sul ciclodromo.

"Visto il comportamento del sindaco Galligani Pierluigi nell'iter di approvazione della variante per il ciclodromo ed il parco dello sport ci sorge spontanea una domanda: com'è successo che i cittadini hanno eletto un sindaco ed ora ci ritroviamo un podestà?

Ancora una volta, infatti, il sindaco sta dimostrando lo scarso rispetto che ha verso gli altri rappresentanti democraticamente eletti dai cittadini e conferma il suo concetto di democrazia: da applicare solo se a suo comodo.
Trattandosi di un atto di indirizzo per il governo del territorio, l'iter della variante prevede, prima dell'approvazione in consiglio, l'esame della commissione consiliare urbanistica affinchè i rappresentanti dei vari gruppi consiliari (di maggioranza e di minoranza), possano dare i loro fattivi contributi alla formazione dell'importante atto. Invece, come sua abitudine, il sindaco, usa le commissioni non come luoghi di dialogo e di collaborazione, ma solo come luoghi dove informare delle sue decisioni.
Dopo la breve presentazione preliminare nella commissione del 21 marzo, senza nessun altro confronto, la proposta di variante è stata posta all'ordine del giorno della commissione urbanistica convocata per ieri sera (ndr il giorno 9 per chi legge). In tale sede, a termini di regolamento, avremmo dovuto esaminarla ed entrare nel merito formulando eventuali proposte di modifica e miglioria e, solo se ritenuta già completa e valida, dare il ns parere. E di cose da dire nel merito ne avremmo avute molte, come abbiamo avuto o avremo modo di far sapere ai cittadini.
Ma il sindaco dimostra di non essere interessato al contributo degli altri legittimi rappresentati dei pontigiani dal momento che, in contemporanea alla convocazione della commissione, ha già fissato un incontro pubblico per mercoledì 11 per la presentazione alla pubblica opinione e quindi la commissione deve essere solo un passaggio formale (e solo perchè prevista dal regolamento) dove far prendere atto delle decisioni sue e della sua giunta.
Per questi motivi abbiamo deciso di non partecipare alla commissione inviando al contempo una nota di protesta per il metodo poco "democratico" usato, evidenziando il nostro disagio che potrà essere anche dei consiglieri di maggioranza e richiamando tutti i colleghi a valutare l'operato del sindaco e del presidente della commissione che si è prestato a questa prevaricazione".

Fonte: Popolo del centrodestra, Progetto Ponte, Ponte Domani e Gruppo misto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: