Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Insorge l'opposizione: "Abbiamo un sindaco o un podestà?"

10/7/2012 - 13:08

I gruppi di minoranza Popolo del centrodestra, Progetto Ponte, Ponte Domani e Gruppo misto, intervengono a seguito delle parole del sindaco Pier Luigi Galligani sul ciclodromo.

"Visto il comportamento del sindaco Galligani Pierluigi nell'iter di approvazione della variante per il ciclodromo ed il parco dello sport ci sorge spontanea una domanda: com'è successo che i cittadini hanno eletto un sindaco ed ora ci ritroviamo un podestà?

Ancora una volta, infatti, il sindaco sta dimostrando lo scarso rispetto che ha verso gli altri rappresentanti democraticamente eletti dai cittadini e conferma il suo concetto di democrazia: da applicare solo se a suo comodo.
Trattandosi di un atto di indirizzo per il governo del territorio, l'iter della variante prevede, prima dell'approvazione in consiglio, l'esame della commissione consiliare urbanistica affinchè i rappresentanti dei vari gruppi consiliari (di maggioranza e di minoranza), possano dare i loro fattivi contributi alla formazione dell'importante atto. Invece, come sua abitudine, il sindaco, usa le commissioni non come luoghi di dialogo e di collaborazione, ma solo come luoghi dove informare delle sue decisioni.
Dopo la breve presentazione preliminare nella commissione del 21 marzo, senza nessun altro confronto, la proposta di variante è stata posta all'ordine del giorno della commissione urbanistica convocata per ieri sera (ndr il giorno 9 per chi legge). In tale sede, a termini di regolamento, avremmo dovuto esaminarla ed entrare nel merito formulando eventuali proposte di modifica e miglioria e, solo se ritenuta già completa e valida, dare il ns parere. E di cose da dire nel merito ne avremmo avute molte, come abbiamo avuto o avremo modo di far sapere ai cittadini.
Ma il sindaco dimostra di non essere interessato al contributo degli altri legittimi rappresentati dei pontigiani dal momento che, in contemporanea alla convocazione della commissione, ha già fissato un incontro pubblico per mercoledì 11 per la presentazione alla pubblica opinione e quindi la commissione deve essere solo un passaggio formale (e solo perchè prevista dal regolamento) dove far prendere atto delle decisioni sue e della sua giunta.
Per questi motivi abbiamo deciso di non partecipare alla commissione inviando al contempo una nota di protesta per il metodo poco "democratico" usato, evidenziando il nostro disagio che potrà essere anche dei consiglieri di maggioranza e richiamando tutti i colleghi a valutare l'operato del sindaco e del presidente della commissione che si è prestato a questa prevaricazione".

Fonte: Popolo del centrodestra, Progetto Ponte, Ponte Domani e Gruppo misto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: